― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFortuna Sittard vs Heracles - probabili formazioni

Fortuna Sittard vs Heracles – probabili formazioni

L’Heracles si reca a sud del Fortuna Sittard nell’anticipo del weekend di Eredivisie di venerdì 10 novembre sera.

Entrambe le squadre sono in pessima forma e sono scivolate in basso in classifica nelle ultime settimane dopo le rispettive strisce di vittorie. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs Heracles è previsto alle 20

Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Heracles a che punto sono le due squadre

Fortuna Sittard

Il Fortuna, che è anche la squadra con il minor numero di gol in campionato, non è riuscito a sfruttare l’inizio molto promettente che l’aveva portato in Europa all’inizio della campagna.

Il fatto di aver segnato solo otto gol nelle 11 partite di Eredivisie di questa stagione ha contribuito al loro declino, e ora si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione.

Gli uomini di Danny Buijs erano imbattuti dopo cinque partite, vincendo due volte e ottenendo pareggi degni di nota contro l’Ajax e in trasferta contro i campioni del Feyenoord.

Nove punti in queste partite iniziali avevano fatto sperare i tifosi in una campagna positiva, ma il Sittard ha ottenuto un solo punto nelle ultime sei partite, scivolando rapidamente.

Il Sittard può essere perdonato per aver faticato negli ultimi tempi, considerando che quattro delle cinque sconfitte in questo lasso di tempo sono state subite fuori casa, tra cui le partite con l’AZ Alkmaar e con il PSV Eindhoven, che ha vinto tutte le 11 partite disputate finora.

Anche il galleggiamento nella parte bassa della classifica non è una novità per il Sittard, che dalla promozione del 2018 è stato perennemente in bilico, evitando per poco la retrocessione in quasi tutte le stagioni.

Heracles

Gli ospiti dell’Heracles hanno avuto una stagione simile a quella dei padroni di casa, con un buon inizio che ha preceduto una fase difficile.

La flessione dell’Heracles è stata però molto più netta: il 6-0 rifilato al PSV in casa lo scorso fine settimana è stata la terza sconfitta di fila senza subire gol.

Dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Heerenveen nel precedente incontro di campionato, nel mezzo c’è stata un’imbarazzante sconfitta in KNVB Beker, quando l’Heracles è stato sconfitto da una squadra di dilettanti, l’Hardenberg.

Il club di Almelo ha ottenuto sei vittorie di fila, concedendo solo una volta, per conquistare il titolo di Eerste Divisie la scorsa stagione, ma ora sta trovando molto più difficile il vertice.

Gli 11 punti conquistati nelle sette partite iniziali lasciavano presagire che al loro ritorno avrebbero potuto adattarsi senza problemi al calcio della massima serie, ma la raccolta di un solo punto su 12 possibili li ha visti precipitare in classifica.

Con quattro punti di distacco tra il nono e l’ultimo posto, e con l’Ajax che è migliorato dopo un inizio scioccante, l’intera metà inferiore della classifica potrebbe essere presto coinvolta in una lotta per la retrocessione, dato che sta diventando sempre più lontana dalle posizioni di playoff dell’Europa Conference League.

L’Heracles è scivolato nella parte bassa della classifica lo scorso fine settimana per differenza reti a causa del modo in cui è stato sconfitto, e gli uomini di John Lammers hanno il peggior record difensivo della divisione, avendo subito 28 gol nelle loro 11 partite finora.

Notizie dalle squadre

Loreintz Rosier è uscito tardi per il Sittard nella sconfitta con lo Zwolle dello scorso fine settimana, quindi il francese è in dubbio per questa partita.

I padroni di casa sperano di poter richiamare Oguzhan Ozyakup in caso di assenza di Rosier, dopo che l’ex turco ha saltato le ultime due partite di campionato.

Inigo Cordoba è l’altro infortunato che preoccupa i Buijs in vista di questo incontro assolutamente da vincere.

L’Heracles sarà privo di Justin Hoogma, dopo il cartellino rosso rimediato in 20 minuti contro il PSV la scorsa settimana.

Jizz Hornkamp (caviglia) e Nikolai Laursen (ginocchio) saranno sottoposti a test di idoneità in vista dell’incontro, ed è probabile che entrambi non saranno presenti.

Sylian Mokono e Abdenego Nankishi sono attualmente disponibili per la squadra ospite, mentre una sfortunata frattura alla gamba del giovane Diego van Oorschot lo terrà fuori fino a marzo.

Probabili formazioni Fortuna Sittard vs Heracles

Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Ivo Pinto, Guth, Siovas, Dijks; Duarte, Ferati, Halilovic; Griffith, Sierhuis, Lazetic

Possibile formazione iniziale dell’Heracles:
Brouwer; Bakboord, Sonnenberg, Cestic, Willems; De Keersmaecker, Bruns, Ouahim; Vejinovic, Engels, Hansson