― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleFrancia-Galles: formazioni e dove vederla

Francia-Galles: formazioni e dove vederla

Domani 2 Giugno 2021 nello Stadio Riviera alle ore 21:05 si disputerà la partita Francia-Galles. La corazzata Francia affronta il Galles in preparazione al campionato Europeo 2020 ormai alle porte. La squadra di Deschamps vuole arrivare al grande appuntamento nel migliore dei modi e per questo potremmo assistere ad una sfida molto interessante. Molte stelle brilleranno in questa gara da cui si potrà capire molto.


Paesi Bassi – Francia U21: in tv e formazioni


Francia-Galles: probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe, L.Hernandez, Rabiot, Pogba, Kante, Griezmann, Benzema, Mbappé.

Galles (4-2-3-1): Hennessey, Roberts, Ampadu, Williams, Davies, Wilson, Allen, Bale, Ramsey, James, Moore.

Francia-Galles: come arrivano le squadre?

La Francia di Didier Deschamps non è una delle favorite ma la favorita numero 1 per la conquista dell’Europeo 2020. La Nazionale numero 2 nel ranking FIFA è attualmente imbattuta da 16 partite ufficiali (13 vittorie, 3 pareggi) anche se ha iniziato il cammino di qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 con un pareggio a sorpresa, in casa contro l’Ucraina. Nelle altre due partite giocate a fine marzo la squadra di Deschamps si è riscattata, vincendo 2-0 in Kazakistan prima e 1-0 in Bosnia. Ora i francesi arrivano al grande appuntamento nel migliore dei modi con un Benzema in più. Un altro motivo in più per pensare che la Francia sia la Nazionale da battere all’Europeo.

Dall’altro lato del campo c’è un Galles che vuole ben figurare nella manifestazione: Bale e compagni, tra l’altro, sono inseriti nel girone A che vede al via anche l’Italia, assieme e Turchia e Svizzera. Per il Galles è un buon momento di forma: la Nazionale allenata da Page ha esordito nelle qualificazioni per i Mondiali con una sconfitta prevedibile in Belgio ma poi si è riscattata andando a vincere in casa contro la Repubblica Ceca grazie ad un gol di Daniel James, talento classe 1997 del Manchester United autore di 3 reti in 15 partite in Premier League con i Red Devils.

Quote e statistiche

  • La Francia è seconda nel ranking FIFA, il Galles 17esimo.
  • Les Bleus hanno vinto solo uno degli ultimi 5 match casalinghi.
  • I Dragoni non vincono un’amichevole fuori casa dal lontano 2008 (1 pareggio, 11 sconfitte).
  • La Francia ha segnato il primo gol nel primo tempo in 6 delle ultime 7 partite.
  • Il Galles ha vinto 4 delle ultime 5 gare, perdendo solo dal Belgio.

I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 1 unito a Over 1,5. La quota sulla vittoria della Francia è data a 1,25. Il pareggio è dato a 5,25 mentre la vittoria del Galles è data a 13,00.

Dove è possibile vedere la partita?

Il match non sarà visibile sulle emittenti Italiane ma potrà essere seguito con la diretta scritta sul sito della Uefa.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020