fbpx
Ottobre20 , 2021

Francia-Germania 1-0: decisivo l’autogol di Hummels

Related

Arsenal vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L'Arsenal mirerà ad estendere la sua imbattibilità in Premier...

Chip Ganassi Racing conferma il raddoppio nella DPi

Il Chip Ganassi Racing conferma le voci che girano...

VR46: com’è dura la vita per gli ex piloti

Entrare nella VR46 Riders Academy è il sogno di...

Key: “Il nuovo regolamento non varierà i rapporti di forza”

James Key ha parlato del regolamento tecnico che entrerà...

Osasuna vs Granada: pronostico e possibili formazioni

L'Osasuna cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive nella Liga...

Share

Francia-Germania 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti regolamentari. La Francia vince contro la nazionale tedesca grazie all’autorete di Hummels arrivata nella prima frazione di gioco. Francesi che raggiungono a quota 3 punti il Portogallo come leader del girone F di UEFA Euro 2020.

Francia-Germania 1-0: cosa è successo?

Dopo un inizio di studio da parte delle due formazioni, la prima grande occasione è per la Francia con Mbappe. L’attaccante del PSG impegna Neuer che però non si fa battere da distanza ravvicinata e salva il risultato. La Francia però sembra aver qualcosa in più rispetto ai tedeschi e questo si concretizza con l’autorete di Hummels arrivata sul traversone di Hernandez al termine di una bellissima azione corale della Francia.

La reazione dei tedeschi arriva nella ripresa con Gnabry ma la Francia è abile nel chiudersi e nel ripartire. Sono due i gol che vengono annullati alla nazionale campione del mondo, messi a segno da Mbappe e Benzema. Il risultato è giusto poiché la Germania ha mostrato di essere alla fine di un percorso vincente e la rosa non sembra riuscire a mettere in campo le idee dell’allenatore. In fase offensiva i tedeschi sono disordinati e i tiri pericolosi sono quasi nulli. Nel finale solo palle alte che attraversano l’area francese senza mai impensierire Lloris. Servirà ben altro alla Germania per passare tra le prime due squadre del girone F. La Francia ha invece legittimato la sua forza di gruppo mettendo in mostra le qualità di una rosa di assoluti campioni. Piccola menzione per Benzema, al ritorno da titolare dopo l’esilio dalla nazionale.

Tabellino

FRANCIA (4-3-1-2) Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kante, Rabiot (Dembele 90′), Pogba; Griezmann; Benzema (Tolisso 90′), Mbappe ALL. Deschamps

GERMANIA (3-5-2) Neuer; Ginter (Can 88′), Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Havertz (Sane 74′), Kroos, Gosens (Volland 88′); Muller, Gnabry (Werner 74′) ALL. Low

AMMONIZIONI Kimmich 7′ (G)

GOL Hummels (Autogol 20′) (G)

Sito ufficiale UEFA.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20