Giovedì 22 giugno 2023, alle ore 20.45, presso la Cluji Arena, si disputerà Francia u21-Italia u21, match valido per la prima giornata del Gruppo D del campionato europeo di categoria. Scopriamo come si presentano le due squadre a questo appuntamento e i possibili schieramenti.
FRANCIA U21-ITALIA U21: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
I transalpini partono con i favori del pronostico avendo dominato le qualificazioni per l’Europeo di categoria. Tuttavia, sono reduci da alcune amichevoli di preparazione a questo appuntamento poco esaltanti. L’ultima giocata contro il Messico è stata vinta di misura, mentre nelle due precedenti hanno perso 4-0 contro l’Inghilterra e pareggiato 0-0 contro la Spagna.
Gli azzurri si sono qualificati per il torneo continentale con una certa facilità ponendosi anch’essi come possibili candidati alla vittoria finale. Le ultime due amichevoli hanno portato due vittorie, 2-0 contro la Serbia e 3-1 contro l’Ucraina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA(4-3-3): Meslier, Diakitè, Badè, Kalulu, Nkounkou, K. Thuram, Caqueret, Le Fee, Cherki, Wahi, Gouiri. All. Ripoli
ITALIA(4-3-3): Carnasecchi, Bellanova, Scalvini, Pirola, Udogie, Miretti, Tonali, Rovella, Cancellieri, Cambiaghi, Gnonto. All. Nicolato
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 giovedì 22 giugno 2023 alle ore 20.45
Europei Under 21 2023: calendario e programmazione televisiva
F