― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcio InternazionalePremier League-Frank Lampard torna in panchina: lo aspetta l'Everton

-Frank Lampard torna in panchina: lo aspetta l’Everton

L’ Everton ha sciolto le riserve sul nome del successore di Rafa Benitez alla guida della squadra. Sarà Frank Lampard, che ritorna così ad allenare dopo essere stato esonerato dal Chelsea lo scorso 25 gennaio 2021 lasciando la squadra al nono posto in classifica. Per l’inglese si tratta della terza esperienza in panchina, dopo aver condotto il Derby County ad un passo dalla promozione in Premier League e quella con i Blues tra il giugno 2019 e il gennaio 2021.

Frank Lampard riparte dall’Everton?

L’ex bandiera del Chelsea ha vinto cosi la concorrenza di diversi suoi colleghi, tra cui Vitor Pereira, ex allenatore del Porto, che non ha scaldato più di tanto la piazza. La dirigenza dei Toffies è rimasta molto impressionata dalla personalità e dalla carica agonistica di Lampard, voglioso di ripartire. E così nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al club inglese, dando inizio a quella che sa tanto di ricostruzione dopo la confusione degli ultimi anni. Per questa stagione, infatti, essendo ormai il mercato quasi chiuso, Lampard dovrà arrangiarsi con gli elementi attualmente a disposizione cercando di evitare la retrocessione. Poi, dall’anno prossimo, attraverso investimenti mirati e attingendo dal vivaio, potrà incidere a suo piacimento esattamente come aveva fatto al Chelsea, dove sfruttando le qualità dei giovani, ha gettato le basi di una squadra che è diventata poi Campione d’Europa.

Everton, Vitor Pereira: “Ho avuto contatti col club”. Ma i tifosi sono contrari