Frank Williams è venuto a mancare nella giornata di ieri, all’età di 79 anni. Tramite i social, il mondo della F1 ha omaggiato l’ex proprietario della scuderia britannica.
Frank Williams: quali piloti hanno omaggiato Sir Frank?
La notizia della morte di Sir Frank Williams ha sconvolto il mondo della Formula Uno. Personaggio unico e figura storica del paddock, Frank Williams resterà nella storia del motorsport per aver creato una delle scuderie più vincenti e per i trionfi ottenuti battendo la concorrenza di Ferrari e McLaren. Si è spento nella giornata di ieri all’età di 79 anni. La federazione non ha perso tempo, omaggiando l’ex proprietario del team Williams. Questo il messaggio sui social: “Siamo pieni della più immensa e profonda tristezza per la scomparsa di Sir Frank Williams. La sua era una vita guidata dalla passione per gli sport motoristici; la sua eredità è incommensurabile e sarà per sempre parte della F1. Conoscerlo è stato un’ispirazione e un privilegio. Ci mancherà molto, molto profondamente“. Anche l’ex Ferrari e Williams, Felipe Massa ha voluto omaggiare Sir Frank: “Una notizia molto triste oggi per il Motorsport. Mi dispiace molto che abbiamo perso Frank Williams. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, Frank. È stato un grande piacere per me lavorare e imparare con te. I miei pensieri per la tua famiglia. R.I.P Sir Frank Williams“.
Il cordoglio di Hamilton e Todt
Anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha espresso il suo cordoglio nei confronti della famiglia Williams. Proprio Hamilton, fu il protagonista insieme a Sir Frank di una delle ultime uscite pubbliche del proprietario della scuderia britannica. I due infatti, percorsero un giro del tracciato di Silverstone nel 2019 in occasione del Gran Premio britannico. Questo il messaggio di Hamilton: “Sir Frank Williams è stato una delle persone più gentili che ho avuto il piacere di conoscere in questo sport. Quello che ha ottenuto è qualcosa di davvero speciale. Sono sicuro che fino ai suoi ultimi giorni è rimasto un pilota e un lottatore. La sua eredità vivrà in eterno”. Parole di stima anche da parte dal presidente della FIA Jean Todt: “Davvero una notizia triste. Sir Frank era un pioniere della F1, una persona eccezionale e un uomo esemplare. Riposa in pace, amico mio“.
Ferrari : l’omaggio a Sir Frank
Anche la Ferrari, ha voluto esporre la sua vicinanza alla famiglia Williams: “Omaggiamo un grande uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della Formula 1. Sir Frank era un appassionato di motorsport, un rivale fiero e coraggioso che ha guidato il team che porta ancora il suo nome a un grande successo. Sarà sempre un esempio a cui guardare e un’ispirazione per molti per la sua incredibile forza interiore e per la sua determinazione. I nostri pensieri vanno ai suoi figli, Claire Jonathan e Jaime, e a tutta la sua famiglia e i suoi amici in questo triste momento“.
Sito ufficiale f1.com