― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoFrédéric Vasseur della Ferrari si aspetta ulteriori progressi nelle prestazioni della SF-23...

Frédéric Vasseur della Ferrari si aspetta ulteriori progressi nelle prestazioni della SF-23 a Baku

Frédéric Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha illustrato gli sforzi compiuti dalla squadra dopo l’ultimo weekend di gara al Gran Premio d’Australia, dove la squadra è uscita a mani vuote con zero punti, con il ritiro di Charles Leclerc a causa di un testacoda al primo giro e la penalizzazione di Carlos Sainz per aver causato una collisione.

Nelle settimane successive a Melbourne, Vasseur ha dichiarato che la squadra si è concentrata molto sullo sviluppo della vettura e sulla pianificazione degli aggiornamenti che verranno introdotti nel corso della stagione.

“È passato quasi un mese dall’ultimo Gran Premio e in questo lasso di tempo abbiamo lavorato duramente a Maranello sullo sviluppo della SF-23, sia in termini di miglioramento dell’attuale pacchetto vettura che di avanzamento degli aggiornamenti previsti che saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime gare”.

Nonostante lo sfortunato risultato ottenuto all’Albert Park Circuit, Vasseur è stato incoraggiato dal suo passo. Sebbene la sua controversa penalità lo abbia visto uscire dai punti, Sainz è stato in grado di farsi strada nella griglia di partenza dopo una sfortunata scelta strategica e di lottare per il podio nelle fasi finali della gara.

Vasseur ritiene che la squadra continuerà a migliorare sul fronte delle prestazioni nel Gran Premio dell’Azerbaigian, dopo aver visto i progressi compiuti l’ultima volta.

“Charles e Carlos hanno fatto la loro parte, lavorando al simulatore e dandoci un feedback. In Australia avevamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni pure e per l’Azerbaijan contiamo di proseguire su questa strada”.