― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoFrederik Vesti entusiasta dopo la "giornata più incredibile" dopo il test Mercedes...

Frederik Vesti entusiasta dopo la “giornata più incredibile” dopo il test Mercedes di Abu Dhabi


Frederik Vesti era estasiato dopo aver completato il suo primo test del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 con il Mercedes-AMG Petronas Formula One Team durante il test post-stagionale ad Abu Dhabi martedì. Essendo uno dei piloti sim della Mercedes, il danese è stato chiamato a gestire il lato dei giovani piloti del test, mentre George Russell e Lewis Hamilton si sono divisi i compiti di guida nel lato dei test dei pneumatici Pirelli, con tutti i piloti che hanno girato con la W13 per l’ultima volta.

I test di Frederik Vesti

Vesti ha completato centoventiquattro giri del circuito di Yas Marina martedì e spera che questa opportunità lo aiuti a progredire nella prossima fase della sua carriera, che lo vedrà passare da ART Grand Prix a Prema Racing per la sua seconda stagione di FIA Formula 2 nel 2023. “Il mio primo test con una vettura di F1 è stato il giorno più incredibile, non ci sono parole per descrivere quanto sia stato fantastico!”. Ha dichiarato Vesti secondo quanto riportato da PlanetF1.com. “Voglio ringraziare la Mercedes per avermi dato questa opportunità. Guidare a 260 km/h nelle curve ad alta velocità e sperimentare i 5G nel collo… le forze che produce una vettura di Formula 1 sono notevoli. Oggi ho fatto 124 giri per imparare a conoscere la macchina e a girare su diverse mescole, quindi una quantità enorme di guida.Avere questa opportunità è stato molto importante e mi aiuterà nel mio prossimo passo in Formula 2, oltre che nel mio lavoro nella simulazione di F1. Spero di tornare presto a guidare una F1 e ringrazio la Mercedes per questa opportunità”.

“Ha avuto una giornata impeccabile” – Andrew Shovlin

Andrew Shovlin, Trackside Engineering Director della Mercedes, è soddisfatto del modo in cui Vesti si è comportato durante la giornata ad Abu Dhabi, ritenendo che abbia fatto una prestazione impeccabile dall’inizio alla fine. Mentre Russell e Hamilton si sono concentrati sui test dei pneumatici Pirellis, la Mercedes ha dato a Vesti un programma diverso da svolgere, e per il danese è stata una buona occasione per guidare una vettura di Formula 1 e confrontarla con le sensazioni che si provano al simulatore. “Oggi George e Lewis si sono divisi la corsa su una macchina, mentre Fred ha guidato l’altra per tutto il giorno“, ha detto Shovlin. “George era in macchina questa mattina e Lewis è subentrato nel pomeriggio. Fred ha lavorato molto al simulatore per noi nell’ultimo anno, ma oggi è stata la sua prima occasione per vedere come la macchina reale si confronta con quella virtuale. Ha avuto una giornata impeccabile, è riuscito a evitare qualsiasi errore e sembra essersi divertito molto. Poiché Pirelli ha fornito anche i pneumatici 2023 per la vettura del giovane pilota, abbiamo potuto accelerare il nostro apprendimento attraverso un programma con Fred. Nel complesso, il test è stato un successo e abbiamo percorso quasi 1.500 chilometri. È stata una giornata utile che ha permesso di raccogliere molti dati che ora possiamo analizzare in vista del prossimo anno”.