― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFreiburg vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Freiburg vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Cercando di prolungare la loro corsa da favola nel 2022, sabato 8 gennaio pomeriggio il Friburgo, terzo classificato, accoglie l’Arminia Bielefeld in difficoltà nella Foresta Nera. Dopo aver vissuto fortune contrastanti nella prima metà della stagione, la coppia riprende l’azione in Bundesliga dopo la pausa invernale con obiettivi molto diversi in mente. Il calcio di inizio di Freiburg vs Arminia Bielefeld è previsto alle 15:30

Prepartita Freiburg vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Freiburg

Il miglior inizio di sempre del Friburgo in Bundesliga si è concluso in grande stile poco prima dell’intervallo, quando il Friburgo ha recuperato da una sola vittoria su sei partite per prendere il massimo dei punti contro i suoi compagni contendenti alla Champions League, il Bayer Leverkusen. In effetti, il club, che tradizionalmente è rimbalzato tra le prime due divisioni senza avere un grande impatto sulla massima serie, ha concluso il proprio programma di dicembre con una vittoria nel finale per 2-1, suggellata dal gol del giovane Kevin Schade all’84’. Questo risultato non solo ha assicurato che il Friburgo abbia concluso il 2021 al terzo posto nella classifica della Bundesliga, ma ha anche sottolineato la sicurezza di sé della squadra che sfida le aspettative di Christian Streich, che ha accumulato sette punti su 12 possibili appena prima della pausa invernale. Inoltre, hanno completato le prime 17 partite con appena 16 gol subiti – un nuovo record per il club – e sono stati eguagliati solo dalla capolista Bayern in questo senso. Mentre ora intraprendono la sfida di mantenere il loro slancio nella seconda metà della stagione, Streich – l’allenatore più longevo del campionato, che ha recentemente segnato sia 10 anni di lavoro che 300 partite in Bundesliga – sarà determinato a scendere ad un inizio vincente. Per farlo, però, il club della Foresta Nera deve superare una squadra che non è riuscita a battere nelle ultime due sfide, visto che le squadre hanno pareggiato a reti inviolate a Bielefeld nella giornata di apertura, e l’Arminia è uscita in testa lo scorso aprile, quando erano di nuovo la squadra di casa.

Arminia Bielefeld

Vincendo due partite consecutive della Bundesliga per la prima volta in questa stagione, poco prima del letargo di metà stagione del calcio tedesco, l’Arminia di Frank Kramer è risalito a due punti dalla sicurezza, dopo un inizio di stagione deludente. In effetti, quelle vittorie contro il Bochum e, cosa più impressionante, in casa dell’RB Lipsia, hanno assicurato a Die Blauen vittorie consecutive per la prima volta da quando ha ottenuto la promozione nel 2020. Hanno sconvolto sia le quote che le statistiche post-partita con il trionfo per 2-0 contro i recenti titolari di Champions League, uscendo dal Lipsia con i punti nonostante abbia subito 17 tiri in porta, quasi tre quarti del possesso, e scendendo a 10 uomini con 20 minuti da giocare. A seguito di quell’improbabile risultato, solo sei squadre hanno preso più punti della risorgente Arminia dall’inizio di novembre, anche se rimangono in zona retrocessione in gran parte a causa della mancanza di minaccia da gol. Prima della loro trasferta a Friburgo questo fine settimana, gli uomini di Kramer hanno segnato solo 14 gol in campionato in 17 partite, un tasso che deve sicuramente migliorare se vogliono avere qualche possibilità di sopravvivenza.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Dopo tre settimane di riposo, recupero e allenamento, Christian Streich ha una rosa quasi completa a disposizione sabato, con solo Yannik Keitel completamente escluso per un problema all’inguine. Il difensore francese Jonathan Schmid è tornato in rosa dopo una lunga assenza, anche se sarà a corto di condizioni fisiche per la partita, ma il Friburgo non ha altri problemi di infortunio. Lucas Holer dovrebbe quindi raggiungere l’attaccante italiano Vincenzo Grifo – direttamente coinvolto in 10 gol nella prima metà della stagione – in attacco per i padroni di casa. Intanto l’Arminia si indebolirà senza la coppia squalificata Fabian Kunze e Fabian Klos, quest’ultimo espulso nella vittoria di Lipsia. In assenza di Klos, il nazionale tedesco Under 21 Janni Serra guiderà la linea con il supporto del capocannoniere degli ospiti Masaya Okugawa, che ha segnato quattro di quei gol nelle ultime sette partite di Bundesliga. Dopo essere stato messo da parte a causa del COVID-19 alla fine del mese scorso, il capitano Manuel Prietl dovrebbe tornare a centrocampo, ma Nathan de Medina non è disponibile a causa di una malattia.

Probabili formazioni Freiburg vs Arminia Bielefeld

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Hofler, Eggestein; Sallai, Jeong, Grifo; Holer

Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Nilsson, Pieper, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra