― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo - Bayer Leverkusen: probabili formazioni e ultime notizie

Friburgo – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e ultime notizie

Il Friburgo accoglie il Bayer Leverkusen all’Europa-Park Stadion domenica 26 febbraio pomeriggio, con i padroni di casa a soli tre punti dal trio di testa della Bundesliga. Mentre il Friburgo ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, il Leverkusen ha perso tre delle precedenti quattro, lasciandosi così a 13 punti dalla squadra di Christian Streich. Il calcio di inizio di Friburgo – Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo – Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Friburgo

Con le prime sei squadre della Bundesliga separate da soli cinque punti, il Friburgo, quarto in classifica, deve essere considerato come una vera e propria pretendente al titolo mentre ci avviciniamo all’ultimo terzo della campagna. Gli uomini di Streich non solo hanno perso solo quattro delle loro 21 partite di campionato in questa stagione, ma hanno anche raccolto 12 vittorie – lo stesso numero di vittorie del Bayern Monaco, in testa alla classifica. Dopo aver iniziato la campagna di Bundesliga con una sola sconfitta in nove partite, il Friburgo ha ottenuto quattro vittorie in cinque partite prima della pausa invernale, consolidando il secondo posto in classifica in vista della Coppa del Mondo. Sebbene i Breisgau-Brasilianer abbiano lottato per la costanza dalla ripresa – registrando tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in campionato – rimangono saldamente in lizza per il titolo. Il Friburgo ha subito un 5-1 per mano del Borussia Dortmund all’inizio del mese, ma si è subito ripreso con le vittorie sullo Stoccarda e sul VfL Bochum, rimanendo a distanza ravvicinata dal gruppo di testa.

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen si presenta alla sfida di domenica dopo aver conquistato un posto negli ottavi di finale di Europa League, grazie alla vittoria della squadra di Xabi Alonso ai rigori contro il Monaco. Il Monaco ha vinto l’andata per 3-2 alla BayArena, ma il Leverkusen ha ottenuto una vittoria per 3-2 giovedì, con i gol di Florian Wirtz, Exequiel Palacios e Amine Adli che hanno costretto i tempi supplementari. Anche se alla fine il Leverkusen ha prevalso ai rigori, non può permettersi di lasciarsi trasportare dal successo sul palcoscenico europeo, dato che una serie di tre sconfitte in quattro partite di campionato lo ha lasciato al decimo posto nella classifica della Bundesliga. Dopo le sconfitte contro Borussia Dortmund e Augsburg, i Die Werkself hanno vinto 3-1 a Hoffenheim prima di subire una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Mainz 05 lo scorso fine settimana. Da notare che il Leverkusen ha perso quattro delle sue precedenti sette trasferte in campionato, subendo 12 gol in tutte queste sconfitte, con un solo clean sheet nelle 10 trasferte di Bundesliga di questo periodo.

Notizie alle squadre

Domenica il Friburgo non avrà a disposizione il sospeso Christian Gunter, che ha rimediato il quinto cartellino giallo della sua carriera nel 2-0 al Bochum dello scorso weekend. Gunter ha giocato tutte le 21 partite del Friburgo in Bundesliga in questa stagione, mentre Kiliann Sildillia dovrebbe tornare in campo al posto del terzino sinistro. I padroni di casa saranno inoltre privi di Daniel-Kofi Kyereh per il resto della campagna, dopo che il centrocampista si è infortunato al crociato anteriore all’inizio del mese. Il Bayer Leverkusen dovrà fare i conti con tre sospensioni: Amine Adli è stato espulso nella sconfitta dello scorso weekend contro il Mainz, mentre Piero Hincapie e Jonathan Tah hanno ricevuto il loro quinto cartellino giallo della stagione. Mitchel Bakker sostituirà probabilmente Tah nel reparto arretrato del Leverkusen, mentre Florian Wirtz dovrebbe prendere il posto dell’assente Adli. Inoltre, i Die Werkself hanno ancora Dalet Sinkgraven, Andrey Lunev e Charles Aranguiz fuori per infortunio.

Probabili formazioni Friburgo – Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Sildillia; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Frimpong, Tapsoba, Bakker, Kossounou; Demirbay, Andrich, Amiri; Wirtz, Azmoun, Hudson-Odoi