Vincenzo Grifo, in una forma splendida, partecipa all’incontro di Friburgo con il Colonia, in difficoltà, nella partita di sabato 9 gennaio che si giocherà alle 14.30. Ecco le nostre previsioni per Freiburg – Cologne.

Friburgo – Colonia: come sono le squadre ad ora?

Il Friburgo ha raccolto 14 punti nelle ultime sei partite di campionato, il miglior risultato in Bundesliga. È anche la prima volta che il Friburgo vince quattro partite di Bundesliga di seguito con Christian Streich. Il club della Foresta Nera ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque partite di campionato. Una novità per il Friburgo dall’inizio del 2012. Il Colonia ha conquistato solo due degli 11 punti in questa stagione in casa, dove non ha vinto in un record di 13 partite del club da quando ha battuto lo Schalke 3-0 il 29 febbraio 2020. I Billy Goats hanno ottenuto la loro prima vittoria a Friburgo dal 1996 nella stagione 2019/20 con un vincitore in ritardo da Ellyes Skhiri. Grifo ha segnato il suo settimo gol stagionale l’ultima volta contro l’Hoffenheim, eguagliando il suo record personale per un’intera stagione dalla stagione 2018/19. L’allenatore del Colonia Markus Gisdol è imbattuto in ciascuno dei suoi sette incontri di Bundesliga con il Friburgo. La vittoria della scorsa stagione con il Colonia è stata la sua prima vittoria contro il Friburgo, però.

Come sta il Friburgo?

Ci sono pochi giocatori in tutta la Bundesliga che godono di una forma come quella di Grifo per Friburgo. Il nazionale italiano ha segnato cinque gol e fornito due assist nelle ultime sei partite di campionato. Ha segnato dal dischetto nell’ultima vittoria della sua squadra contro l’ex squadra dell’Hoffenheim. L’allenatore Christian Streich dovrebbe ancora una volta mantenere la sua squadra invariata mentre cerca di continuare la sua serie di imbattibilità di sei partite. Il portiere Mark Flekken è tornato nell’allenamento individuale dopo una frattura al gomito, ma il posto di Florian Müller nella formazione di partenza è sicuro ancora per qualche tempo. Nils Petersen potrebbe spingere per un inizio davanti a Ermedin Demirovic, ma il marcatore record della Bundesliga dalla panchina non farà storie se dovesse rimanere un sostituto questo fine settimana.

Come sta il Colonia?

Mentre Friburgo vola, Colonia è di nuovo in stallo. Un combattuto 0-0 in casa dell’RB Leipzig prima della pausa invernale è stato annullato da un vincitore del tardo Iago per mano dell’Augsburg lo scorso fine settimana, rendendo tre partite senza vittoria per i Billy Goats e un solo gol segnato nelle ultime quattro partite di campionato. Una spinta per Markus Gisdol arriva sotto forma di Ismail Jakobs di ritorno che ha perso lo scorso fine settimana a causa di una malattia. Dovrebbe inserirsi sulla fascia sinistra, mentre Jan Thielmann e Ondrej Duda dovrebbero guidare ancora una volta l’attacco con Sebastian Andersson che non è vicino al ritorno da un infortunio al ginocchio. Nel frattempo, il centrocampista 18enne Marvin Obuz ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra questa settimana e potrebbe far parte della squadra della prima squadra per la prima volta.

Le formazioni di Friburgo – Colonia

Friburgo
Müller – Lienhart, Schlotterbeck, Gulde – Schmid, Santamaria, Höfler, Günter (c) – Sallai, Demirovic, Grifo
Fuori: Flekken (gomito), Itter (muscoloso)
In dubbio: –
Allenatore: Christian Streich

Colonia
T.Corno (c) – Mere, Bornauw, Czichos – Wolf, Özcan, Skhiri, Hector, Jakobs – Thielmann, Duda
Fuori: Andersson (ginocchio), Ehizibue (non incluso), Kainz (ginocchio)
In dubbio: –
Allenatore: Markus Gisdol

Lipsia Borussia Dortmund: formazioni e in tv
Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich: probabili formazioni 8 gennaio 2021
Bayer Leverkusen-Werder Brema: formazioni e in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20