― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFriburgo vs Backa Topola - probabili formazioni

Friburgo vs Backa Topola – probabili formazioni

Il Friburgo accoglie i debuttanti della fase a gironi della UEFA, il Backa Topola, all’Europa-Park in Europa League giovedì 9 novembre.

La squadra della Bundesliga ha rimontato e vinto 3-1 nel match di andata due settimane fa, nella sua prima trasferta in Serbia. Il calcio di inizio di Friburgo vs Backa Topola è previsto alle 21

Anteprima della partita Friburgo vs Backa Topola a che punto sono le due squadre

Friburgo

Quella vittoria in Serbia è stata l’ultima volta in cui il Friburgo ha assaporato il successo, ma da allora non è riuscito a fare altrettanto in patria.

La squadra di Christian Streich si è battuta bene contro il Bayer Leverkusen, perdendo solo 2-1, ma è stata un po’ fortunata a guadagnare un punto contro il Borussia Monchengladbach nel fine settimana.

Il rigore di Vincenzo Grifo al 96° minuto ha permesso al Friburgo di raggiungere il pareggio in extremis dopo essere stato sotto per 3-1 all’intervallo, evitando la terza sconfitta consecutiva.

La settimana scorsa, infatti, il Friburgo è stato sconfitto dal Paderborn, squadra di seconda fascia, nella DFB-Pokal, perdendo 3-1 in casa.

Il Friburgo parte ancora una volta come grande favorito, ma deve sperare in un favore dell’Olympiacos nell’altro incontro del gruppo, che deve migliorare il risultato del West Ham United per finire la quarta giornata in testa alla classifica.

La scorsa stagione il Friburgo ha raggiunto gli ottavi di finale di Europa League per la prima volta superando la fase a gironi in una competizione UEFA, battendo l’Olympiacos e conquistando il primo posto.

In un altro girone molto combattuto, in cui sono presenti ancora una volta i giganti greci e i detentori dell’Europa Conference League, il West Ham, la lotta per l’unico posto automatico agli ottavi di finale per i vincitori dei gironi sarà molto combattuta.

L’inesperienza e la debolezza della TSC fanno pensare che le prime tre classificate siano già decise, il che significa che, indipendentemente dalla posizione nel girone, il Friburgo giocherà una qualche forma di calcio continentale nel nuovo anno.

Il Friburgo non può però sottovalutare i serbi, che sono passati in vantaggio in due delle tre partite del girone finora disputate, compreso l’inverso di due settimane fa.

Backa Topola

Alla seconda campagna europea nei suoi 110 anni di storia, il Backa Topola sogna di continuare l’avventura anche nel nuovo anno.

Nel 2020-21, la qualificazione alla fase a gironi è stata negata all’FCSB, che ha perso ai rigori dopo uno straordinario pareggio per 6-6 in una partita a senso unico.

Dopo essere stati sconfitti per 7-1 dal Braga nei playoff di Champions League, la squadra di Zarko Lazetic ha potuto contare sul fatto di essere finita direttamente nella fase a gironi dell’Europa League in questa stagione.

La squadra ha faticato in questa sezione, cadendo in una sconfitta sia contro il West Ham che contro il Friburgo, nonostante il vantaggio iniziale.

L’unica partita in cui hanno preso qualcosa è stata l’unica in cui hanno subito il primo gol, prima di rimontare e pareggiare 2-2 con l’Olympiacos in 10 uomini, con Milos Pantovic che ha segnato il pareggio a tempo scaduto.

Anche il TSC dovrebbe arrivare a questo appuntamento su di giri, dopo aver posto fine a una striscia di nove partite senza vittorie battendo il Cukaricki nel fine settimana.

Il Lazetic ha dato segni di miglioramento quando ha minacciato di porre fine all’imbattibilità casalinga della Stella Rossa di Belgrado che durava da 119 partite in campionato, prima di pareggiare 1-1.

Pochi giorni dopo, in uno spettacolo penoso, il TSC ha ottenuto la tanto attesa vittoria, avendo la meglio sul Cukaricki nonostante i soli nove tiri effettuati in tutta la partita.

Con questa vittoria il TSC si mantiene al terzo posto della Super Liga serba, a grande distanza dalle prime due, ma con sette punti di vantaggio sul Vojvodina al quarto posto, per cui il calcio europeo sembra probabile per la prossima stagione.

Notizie dalle squadre

Streich potrebbe essere tentato di ruotare leggermente la squadra del Friburgo in vista della sfida contro l’RB Leipzig in Bundesliga.

Roland Sallai è l’assente più importante per i padroni di casa: l’attaccante ungherese salterà le qualificazioni a Euro 2024 di questo mese per un infortunio all’anca.

Anche l’eroe del Pireo nella prima giornata, Maximilian Philipp, è fuori per un problema alla spalla, mentre Daniel-Kofi Kyereh si sta avvicinando al rientro dopo la rottura del crociato anteriore.

Il capitano Christian Gunter è ancora fuori dal campo dopo essersi rotto il braccio poco dopo l’inizio della stagione, ma potrebbe rientrare questo mese.

Il portiere del TSC Veljko Ilic è rientrato dopo una piccola assenza ed è stato titolare nella vittoria del fine settimana contro il Cukaricki.

Ilic è stato uno dei sei giocatori a rientrare dopo il pareggio con la Stella Rossa di pochi giorni prima, con il ritorno anche del terzino destro Milos Cvetkovic, che ha segnato il secondo gol decisivo.

Anche Ifet Djakovac dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo, visto che il suo pareggio contro la Stella Rossa è stato già il quinto della stagione, a metà strada per eguagliare il record della scorsa stagione, che lo ha visto andare in doppia cifra.

Probabili formazioni Friburgo vs Backa Topola

Possibile formazione titolare del Friburgo:
Atubolu; Ginter, Lienhart, Gulde; Doan, Eggestein, Hofler, Weisshaupt; Rohl, Holer, Gregoritsch

Backa Topola possibile formazione iniziale:
Ilic; Cvetkovic, Stojic, Djordjevic, Calusic, Petrovic; Radin, Djakovac, Vulic, Cirkovic; Milovanovic