― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Bayern Monaco - probabili formazioni

Friburgo vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Il Bayern Monaco inizia il weekend di Bundesliga quando si reca all’Europa-Park per affrontare il Friburgo venerdì 1 marzo sera.

In vista del cruciale scontro con la Lazio in Europa del prossimo turno infrasettimanale, il Bayern deve vincere per mantenere vive le speranze di titolo che si stanno affievolendo. Il calcio di inizio di Friburgo vs Bayern Monaco è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Friburgo vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Friburgo

Pochi giorni dopo aver annunciato che il manager Thomas Tuchel lascerà l’incarico a fine stagione, il Bayern ha posto fine alla sua triste serie di tre sconfitte con una vittoria tardiva sull’RB Leipzig lo scorso fine settimana.

Affrontando un avversario difficile, il Bayern si è comportato bene nonostante abbia avuto bisogno di un gol di Harry Kane a tempo scaduto, e superare questo ostacolo potrebbe ridare fiducia in vista di una settimana importante per il club.

Nella partita di Lipsia, il Bayern era a 11 punti di distanza dal Bayer Leverkusen, che aveva già battuto il Mainz nell’incontro del venerdì, ma nonostante abbia colmato il divario rispondendo con la vittoria, c’è la sensazione che la corsa dominante del Bayern stia per finire.

Questo fine settimana offre ai bavaresi la possibilità di mettere pressione al Leverkusen, che giocherà per primo nella giornata di venerdì, mentre la Lazio farà visita martedì.

Il Bayern deve realisticamente vincere tutte le partite in entrambe le competizioni per il resto della stagione se vuole salvare quella che è stata una campagna disastrosa per i suoi standard, e anche questo potrebbe non essere sufficiente per mantenere il titolo della Bundesliga.

Se si potesse scegliere, il Friburgo sarebbe probabilmente uno degli avversari più favoriti che il Bayern potrebbe affrontare in futuro, vista la sua scarsa performance recente.

Bayern Monaco

Nonostante la settimana scorsa abbia rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per battere il Lens dopo i tempi supplementari in Europa League, il Friburgo ha avuto un andamento negativo in casa.

La sconfitta per 2-1 in casa dell’Augsburg ha fatto sì che gli uomini di Christian Streich abbiano conquistato un solo punto su 15 possibili, con conseguente retrocessione al nono posto.

I risultati di Werder Brema e Hoffenheim li hanno visti salire entrambi sopra il Friburgo nello scorso fine settimana, con un distacco di cinque punti dall’Eintracht Francoforte, sesto.

Il Friburgo può essere perdonato per essersi concentrato prevalentemente sulla sua corsa europea e ha regalato ai suoi tifosi una serata da ricordare contro il Lens poco più di una settimana fa.

Inoltre, la forma casalinga è stata ampiamente buona, perdendo solo due volte all’Europa-Park in campionato finora, ma se vogliono qualificarsi di nuovo direttamente per l’Europa, gli uomini di Streich hanno bisogno di altre vittorie, e questa sarebbe un’altra famosa vittoria.

Notizie dalle squadre

Il ritorno di Matthias Ginter nell’ultima settimana è stato un’enorme spinta per il Friburgo, ed è probabile che parta subito titolare visto l’infortunio subito da Lukas Kubler lo scorso fine settimana.

Tuttavia, è probabile che questo comporti un cambio di formazione, con Streich che passerà a un terzetto e Ritsu Doan e Christian Gunter che saranno utilizzati come terzini.

I padroni di casa restano comunque privi di Philipp Lienhart e Daniel-Kofi Kyereh, con quest’ultimo che sta ancora recuperando dalla lacerazione del crociato anteriore.

Il Bayern potrebbe essere privo di Leroy Sane per precauzione in vista della partita con la Lazio, visto che l’esterno ha avuto un problema al tendine rotuleo nelle ultime settimane.

Sarà importante mantenere Sane in forma per la sfida di Champions League, considerando che Kingsley Coman è fuori per almeno un altro mese a causa di un infortunio al ginocchio, quindi Mathys Tel o Bryan Zaragoza potrebbero partire al suo posto.

Matthijs de Ligt è sospeso dopo l’ammonizione contro il Lipsia della scorsa settimana, mentre la coppia di terzini destri Sacha Boey e Noussair Mazraoui sono entrambi affetti da problemi ai tendini.

Probabili formazioni Friburgo vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Ginter, Hofler, Gulde; Doan, Kohl, Eggestein, Gunter; Sallai, Holer, Grifo

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Muller, Musiala; Kane