― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Almeria - probabili formazioni

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell’Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all’Estadio Municipal de Balaidos per affrontare il Celta Vigo.

Gli ospiti, che hanno pareggiato le ultime tre partite di campionato, si trovano in fondo alla classifica, con nove punti in 26 partite, mentre il Celta è 17°, a soli tre punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Almeria è previsto alle 21

Anteprima della partita Celta Vigo vs Almeria a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

L’ultima volta il Celta era in vantaggio di due gol contro il Cadice, che si trovava al 18° posto, e la squadra di Rafael Benitez era in corsa per quelli che sarebbero stati tre punti importantissimi nella lotta per la retrocessione di questa stagione.

Tuttavia, il Cadice ha trovato due gol nei 25 minuti finali, con Juanmi che ha realizzato il 2-1, prima che Darwin Machis pareggiasse i conti al 10° minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti, mentre il Celta ha perso l’occasione di aprire un divario di sei punti sul terzetto di coda.

Gli Sky Blues hanno faticato in questa stagione, con un bilancio di quattro vittorie, nove pareggi e 13 sconfitte in 26 partite per un totale di 21 punti, con tre punti di vantaggio sul Cadice, 18° in classifica, e hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre partite nella massima serie spagnola.

Il Celta, che non gioca al di fuori della Liga dalla campagna 2011-12, si reca al Real Madrid nella prossima partita dopo questa, a dimostrazione dell’importanza di ottenere un risultato positivo.

La squadra di Vigo ha il terzo peggior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo solo 10 punti in 13 partite e trovando la rete in appena nove occasioni.

Almeria

L’Almeria, invece, si presenterà al match con una serie di tre partite di imbattibilità, avendo condiviso i punti con Athletic Bilbao, Granada e Atletico Madrid dopo l’ultima sconfitta subita a Valencia il 3 febbraio.

L’ultima volta la squadra di base del campionato ha perso due volte contro l’Atletico, ma ha risposto in entrambe le occasioni con Luka Romero, arrivato in prestito dal Milan durante il mercato di gennaio.

La Union ha un record di zero vittorie, nove pareggi e 17 sconfitte nelle 26 partite di campionato disputate in questa stagione, che l’ha portata in fondo alla classifica con nove punti, a 12 lunghezze dal 17° posto del Celta.

La squadra di Gaizka Garitano dovrà fare qualcosa di veramente speciale per rimanere nella divisione, ma c’è stato un chiaro miglioramento nelle ultime partite e una vittoria venerdì sera lascerebbe ai tifosi la sensazione che tutto sia possibile negli ultimi mesi della campagna.

L’UDA ha il peggior record in trasferta in questa stagione, raccogliendo solo due punti in 13 partite, mentre ha subito una sconfitta per 3-2 quando ha affrontato il Celta nella partita inversa di questo trimestre.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà privo di Renato Tapia, Mihailo Ristic, Joseph Aidoo e Carlos Dotor per infortunio, mentre Williot Swedberg dovrà sottoporsi a un test di idoneità.

Agli Sky Blues mancherà sicuramente anche l’esperto attaccante Iago Aspas, che ha rimediato un cartellino giallo nella scorsa partita con il Cadice.

Jailson dovrebbe sostituire Tapia a centrocampo, mentre l’assenza di Aspas potrebbe aprire le porte ad Anastasios Douvikas per affiancare Jorgen Strand Larsen nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda l’Almeria, Aleksandar Radovanovic è fuori dalla gara per un problema muscolare, mentre Luis Suarez e Ibrahima Kone sono in dubbio per problemi rispettivamente alla coscia e alla caviglia.

Gli ospiti saranno privi anche di Romero per il problema alla caviglia che si è procurato dopo aver segnato due volte nella sfida con l’Atletico dell’ultima volta.

L’assenza di Romero aprirà le porte a Sergio Arribas, mentre Chumi entrerà in difesa, con due cambi rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Atletico.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Almeria

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Guaita; Manquillo, Starfelt, U Nunez, M Sanchez; Allende, Jailson, Beltran, De la Torre; Larsen, Douvikas

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pubill, Gonzalez, Chumi, Langa; Baba, Robertone; Arribas, Viera, Embarba; Lozano