― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Friburgo vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Il Friburgo cercherà di riprendersi dalla sconfitta quando sabato 4 novembre ospiterà il Borussia Monchengladbach in Bundesliga.

Il Gladbach, invece, è tornato a vincere con una fondamentale vittoria per 2-1 contro l’Heidenheim lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Friburgo – Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo – Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Friburgo

Il Friburgo non si sarebbe aspettato di tornare dalla trasferta con il Bayer Leverkusen con un risultato positivo, visto lo stato di forma eccezionale in cui si trovano i suoi avversari in testa al campionato, con la squadra di Christian Streich che è stata sconfitta per 2-1 domenica scorsa.

Florian Wirtz e l’ex stella del Gladbach Jonas Hofmann sono andati a segno a cavallo dell’intervallo per dare alla loro squadra una posizione di vantaggio nella partita, ma il tentativo tardivo di Manuel Gulde ha acceso le speranze di una rimonta, che alla fine non ha avuto successo.

Mercoledì scorso il Friburgo è stato sconfitto per 3-1 in casa dallo SCPaderborn, squadra di seconda fascia, nella DFB-Pokal, con gli ospiti in vantaggio per 3-0 prima della mezz’ora. Maximilian Eggestein ha riacceso le speranze di evitare un’imbarazzante sconfitta riportando il risultato in parità a più di 20 minuti dalla fine, ma le speranze di replicare o migliorare la medaglia di secondo classificato di 18 mesi fa sono andate deluse.

Per questo motivo, Streich e i suoi giocatori saranno determinati a iniziare a mettere punti in classifica in Bundesliga, cercando di assicurarsi la qualificazione europea per la terza stagione consecutiva. Sebbene quest’ultimo obiettivo appaia arduo in base allo stato di forma attuale, saranno fiduciosi di ottenere il primo contro un Gladbach altrettanto inconsistente.

Borussia Monchengladbach

In effetti, il Gladbach ha visto il proprio livello ridursi negli ultimi tempi con un decimo posto consecutivo, dopo aver chiuso nella parte alta della classifica della Bundesliga in ognuna delle 10 campagne precedenti.

Nonostante la sostituzione di Daniel Farke con Gerardo Seoane come manager in estate, i Die Fohlen si trovano ancora una volta nella parte bassa della classifica dopo nove partite, ma hanno ottenuto la seconda vittoria della stagione sconfiggendo il neopromosso Heidenheim lo scorso fine settimana.

Alassane Plea ed Eren Dinkci si sono scambiati i colpi nel primo tempo, prima che l’autogol di Jonas Fohrenbach si rivelasse decisivo per consegnare i tre punti ai padroni di casa. Il Gladbach ha dato seguito a questa vittoria battendo nuovamente l’Heidenheim al Borussia Park martedì, con la squadra di Seoane che ha vinto 3-1 la DFB-Pokal.

Avendo venduto Marcus Thuram, Ramy Bensebaini e Hofmann durante la finestra di trasferimento estiva, non ci si aspettava che il Gladbach tornasse ai suoi recenti fasti in questa stagione, ma Seoane spera di mettere insieme una serie di vittorie ad un certo punto della campagna.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo rimarrà senza Roland Sallai, Maximilian Philipp, Yannik Keitel, Max Rosenfelder, Christian Gunter e Daniel-Kofi Kyereh per infortunio, mentre Philipp Lienhart è in dubbio dopo essere stato sostituito contro il Leverkusen a causa di una botta.

Gulde ha segnato dopo essere entrato al suo posto e si aspetta di partire titolare se Lienhart non riuscirà a dimostrare la sua forma fisica in tempo, mentre Junior Adamu e Michael Gregoritsch saranno entrambi alla ricerca di opportunità per impressionare in attacco.

Il Gladbach, invece, è alle prese con una serie di infortuni: Jordan Siebatcheu, Marvin Friedrich, Ko Itakura, Tobias Sippel, Hannes Wolf, Yvandro Borges Sanches, Tony Jantschke, Jonas Omlin e Stefan Lainer non saranno presenti nella trasferta di Friburgo.

Manu Kone è ancora sospeso per un’altra partita dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta contro l’FC Koln, per cui Christoph Kramer o Florian Neuhaus potrebbero essere chiamati in causa nella sala macchine degli ospiti.

Probabili formazioni Friburgo – Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Kubler; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo; Gregoritsch

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Nicolas; Scally, Elvedi, Wober, Netz; Kramer, Weigl; Honorat, Neuhaus, Ngoumou; Plea