Due dei pacchetti a sorpresa della nuova stagione della Bundesliga si incontrano sabato 11 settembre allo Schwarzwald-Stadion, quando il Friburgo accoglie l’FC Koln. Attualmente seduto ai posti europei in classifica, nessuna delle due squadre avrà accolto con favore la pausa internazionale, interrompendo il loro forte inizio di stagione. Il calcio di inizio di Friburgo vs FC Colonia è previsto alle 15:30.
Prepartita Friburgo vs FC Colonia: a che punto sono le due squadre?
Friburgo
In estate, il Friburgo non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore della nuova stagione sotto la guida di Christian Streich. I padroni di casa di questo fine settimana sono attualmente quarti in classifica dopo le prime tre partite di campionato, con due vittorie e un pareggio, il che significa che questo è il loro miglior inizio di sempre in una stagione di Bundesliga. In effetti, inclusa la vittoria della DFB-Pokal nella loro prima partita ufficiale, significa che anche il Friburgo ha avuto un inizio imbattuto. I momenti salienti di questa corsa sono stati nelle ultime due partite, dove hanno visto gli sfidanti per il titolo Borussia Dortmund 2-1 allo Schwarzwald-Stadion, prima di sconfiggere i rivali dello Stoccarda nella propria patch l’ultima volta prima dell’intervallo. Un derby emozionante ha visto il Friburgo battere i rivali per 3-2, con tutti e cinque i gol arrivati nel primo tempo. Woo-Yeong Jeong ha segnato una doppietta nei primi nove minuti, prima che Lucas Holer aumentasse il proprio vantaggio prima della mezz’ora. Tuttavia, si è rivelato essere un secondo tempo nervoso, con due gol subiti allo scoccare dell’intervallo lasciando gli ospiti con le spalle al muro all’improvviso, prima di vedere il resto della partita relativamente comodamente.
FC Colonia
Sebbene il Colonia non sia rimasto imbattuto all’inizio della stagione, anche loro hanno iniziato alla grande. Le vittorie casalinghe su Hertha Berlino e VfL Bochum sono arrivate su entrambi i lati di una sconfitta di misura in casa dei campioni del Bayern Monaco, prima che i giocatori partissero per la nazionale. Questi risultati hanno visto il nuovo allenatore Steffen Baumgart portare la sua squadra a un improbabile sesto posto al momento, dopo aver evitato di poco la retrocessione negli ultimi anni. Uno dei grandi cambiamenti che Baumgart ha supervisionato finora è l’efficacia del Colonia sotto porta. Sette gol sono stati segnati nelle prime tre partite di campionato, che è un ritorno impressionante per qualsiasi squadra, per non parlare di una squadra che ha segnato solo 34 gol in altrettante partite la scorsa stagione. Più di recente, il Colonia ha superato il Bochum appena promosso in casa con un punteggio di 2-1. I Billy Goats hanno goduto di un dominio quasi completo per tutta la partita che si stava dirigendo verso un pareggio a reti inviolate fino a una raffica di gol nel finale negli ultimi 10 minuti circa, con Louis Schaub e Tim Lemperle a rete per gli ospiti di questo fine settimana.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Il Friburgo si dirige verso la partita di sabato con un solo problema di infortunio da affrontare. Il centrocampista Nicolas Hofler dovrebbe mancare, con l’acquisto estivo Maximilian Eggestein che probabilmente prenderà il suo posto. Il terzino destro Jonathan Schmid è tornato da un attacco di COVID-19, quindi dovrebbe sostituire Lukas Kubler nella formazione iniziale.Per gli ospiti, il giovane Jan Thielmann si è recentemente ripreso da un raffreddore, ma la partita dovrebbe arrivare troppo presto per lui che sta recuperando la sua forma fisica. Mancano anche Timo Hubers (bussare) e Jannes Horn (anca), quindi il tecnico Baumgart probabilmente resterà con la squadra che ha vinto sul Bochum prima dell’intervallo.
Probabili formazioni Friburgo vs FC Colonia
Freiburg
Flekken; Schmid, Lienhart, Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Keitel, Eggestein, Grifo; Jeong, Holer
FC Koln
T Horn; Schmitz, Mere, Czichos, Hector; Skhiri; Ljubicic, Duda, Kainz; Modeste, Andersson