fbpx
Ottobre25 , 2021

Friburgo vs RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Il Friburgo giocherà la sua prima partita ufficiale nel suo nuovo stadio sabato 16 ottobre, quando ospiterà l’RB Lipsia nell’azione della Bundesliga all’Europa-Park Stadion. I padroni di casa rimangono l’unica squadra imbattuta rimasta nella massima serie della Germania in vista di questo incontro, mentre i visitatori cercheranno di sfruttare le loro vittorie consecutive in campionato prima della pausa per continuare la loro rinascita dopo un pessimo inizio nel nuovo campagna. Il calcio di inzio di Friburgo vs RB Lipsia è previsto alle 15:30

Prepartita Friburgo vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

Dopo un commosso addio allo Schwarzwald-Stadion alla fine di settembre, il Friburgo cercherà di iniziare il soggiorno nella nuova casa così come l’ha terminato nella precedente, quando sabato ospiterà il Lipsia. La vittoria per 3-0 contro l’Augsburg è stata l’addio perfetto per lo stadio di 68 anni fa, ma il risultato è stato solo una delle tante esibizioni impressionanti di questa stagione. Seduto al quarto posto in classifica così com’è, il Die Breisgauer deve ancora assaggiare la sconfitta dopo le prime sette partite, in quello che è il loro miglior inizio di una stagione di Bundesliga. L’allenatore Christian Streich ha attraversato tutto durante i suoi 10 anni di permanenza fino ad oggi, ma creare una delle squadre più difficili e ostinate da abbattere nella divisione finora significa che la sua squadra può sognare un raro ritorno in Europa se dovesse continuare a eseguire così come hanno fatto finora. Subire i cinque migliori gol della divisione congiunta nelle sette partite finora disputate significa che il Friburgo rimane competitivo in ogni partita, il che consente loro di costruire da una solida struttura difensiva sul retro e frustrare gli avversari ogni volta che giocano. Streich sa che lo stesso sarà richiesto sabato contro il Lipsia e, dopo aver già battuto in casa il Borussia Dortmund, che sperava nel titolo, all’inizio della stagione, lui e la sua squadra rimarranno fiduciosi di ottenere un risultato contro una squadra contro cui hanno vinto. in tre dei loro ultimi quattro incontri a casa.

RB Lipsia

Nel frattempo, le fortune dei visitatori diretti a questa partita sono state molto più incoerenti rispetto ai loro avversari di sabato finora. Il manager Jesse Marsch sarà deluso di non essere riuscito a costruire sulla solida piattaforma lasciata dal predecessore Julian Nagelsmann da quando è arrivato in estate. Il tecnico americano ha guidato una partenza mista che attualmente vede la sua squadra all’ottavo posto, una posizione pessima per un club che sperava di dare ancora una volta una forte spinta per il titolo. Nonostante una pesante sconfitta contro i campioni in carica del Bayern Monaco alla Red Bull Arena, la forma casalinga non è stata un problema per Die Roten Bullen in questa stagione, con le trasferte che sono attualmente l’area di preoccupazione significativa. Le visite a Mainz 05, Wolfsburg e FC Koln hanno visto il Lipsia raccogliere un solo punto in trasferta e un solo gol segnato per dimostrare i loro sforzi in quel periodo. Marsch chiederà ai suoi giocatori una prestazione migliore per rovinare la festa ai padroni di casa, e uno simile alle prestazioni che hanno spazzato via Stoccarda, Hertha Berlino e VfL Bochum in casa.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Friburgo ha solo un dubbio in vista della trasferta di sabato contro il Lipsia, con il centrocampista Jonathan Schmid ancora privo di forma fisica dall’ultima apparizione ad agosto. Non sembrano esserci altri problemi di infortunio per i padroni di casa, quindi c’è la possibilità che Streich nominerà una formazione iniziale invariata a quella che ha sconfitto l’Hertha 2-1 l’ultima volta prima dell’intervallo. Per quanto riguarda gli ospiti, potrebbero mancare fino a sette giocatori per la trasferta di Friburgo di sabato. I difensori Marcel Halstenberg e Marcelo Saracchi devono ancora partecipare a questa stagione e rimangono in disparte, insieme all’attaccante Brian Brobbey. Willi Orban e Kevin Kampl sono in dubbio a causa di attacchi di malattia, mentre Dani Olmo e Nordi Mukiele sono in dubbio per la trasferta rispettivamente a causa di infortuni alla coscia e alla caviglia.

Probabili formazioni Friburgo vs RB Lipsia

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Silva

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20