― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs VfL Bochum - probabili formazioni

Friburgo vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Friburgo punta a tornare a vincere quando sabato 21 ottobre ospiterà il VfL Bochum in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, non hanno ancora vinto in questa stagione, anche se quattro pareggi in sette partite li hanno tenuti fuori dalle posizioni di retrocessione automatica per ora. Il calcio di inizio di Friburgo vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Friburgo vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre

Friburgo

Il Friburgo, ovviamente, non è un club che teme la retrocessione, avendo conquistato i primi sei posti in ognuna delle ultime due stagioni, e Christian Streich festeggerà i 12 anni di incarico a fine dicembre.

Il 58enne ne ha passate di tutti i colori da quando è stato nominato nel 2011, compreso l’aver aiutato il Friburgo a rimbalzare al primo tentativo vincendo la seconda serie nel 2016, oltre ad aver guidato il club alla prima partecipazione alla finale della DFB-Pokal alla fine della campagna 2021-22.

Sebbene il lavoro svolto da Streich sia stato incredibilmente impressionante, è probabile che abbia qualche rimpianto per i numerosi fallimenti sfiorati, in particolare la sconfitta ai rigori contro l’RB Leipzig in quella finale – nonostante gli avversari avessero due uomini espulsi – e la mancata qualificazione alla Champions League per tre punti la scorsa stagione.

Ciò ha forse contribuito a farli partire lentamente questa volta, con tre vittorie e tre sconfitte che li hanno portati a occupare la nona posizione prima di ospitare il Bochum questo fine settimana, e Streich sarà determinato a vedere la forma e i risultati dei suoi giocatori migliorare al più presto se vogliono evitare una stagione deludente.

VfL Bochum

Il Bochum, invece, punterà a evitare di finire nelle ultime tre posizioni come quasi unico obiettivo stagionale, avendo evitato la retrocessione in ciascuna delle ultime due campagne.

I Die Unabsteigbaren si sono salvati comodamente dopo la promozione del 2021, ma l’ultima volta è stata molto più combattuta, con Thomas Letsch che ha avuto un impatto estremamente positivo dopo la sua nomina a manager l’anno scorso, guidandoli alla fine a due punti dal pericolo.

Probabilmente sarà un’altra lotta per evitare di tornare in serie B, ma finora hanno affrontato un calendario molto difficile, con Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e lo Stoccarda in forma. Il punto ottenuto in trasferta a Lipsia l’ultima volta – quando ha costretto la squadra di Marco Rose a un pareggio senza reti – ha rappresentato chiaramente un bonus importante.

Il Bochum ha iniziato la scorsa stagione con otto partite senza vittorie, e questa indesiderata impresa verrebbe ripetuta sabato se tornasse da Friburgo senza i tre punti. Tuttavia, dato che hanno vinto solo due delle 21 partite disputate in trasferta dall’inizio della scorsa stagione, Letsch e i suoi giocatori non saranno certo delusi da un altro pareggio meritato.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo rimarrà senza Christian Gunter e Daniel-Kofi Kyereh a causa di gravi infortuni rispettivamente al braccio e al ginocchio, mentre Michael Gregoritsch e Yannik Keitel difficilmente recupereranno da strappi muscolari in tempo per essere presenti nel weekend.

Lucas Holer, Ritsu Doan e Matthias Ginter dovrebbero invece riprendersi dai recenti malanni ed essere disponibili per la selezione, mentre Nicolas Hofler tornerà quasi certamente nella sala macchine dei padroni di casa dopo aver saltato per sospensione la sconfitta contro il Bayern dell’ultima volta.

Il Bochum, invece, viaggerà senza Matus Bero, Michael Esser, Lys Mousset e Mohammed Tolba a causa di infortuni di lunga durata, mentre Jordi Osei-Tutu e Luis Hartwig sono entrambi in dubbio.

È improbabile che Letsch modifichi l’undici titolare che ha eroicamente resistito alla Red Bull Arena prima della pausa internazionale, anche se spera in un maggior apporto offensivo di Takuma Asano e Goncalo Paciencia in attacco.

Probabili formazioni Friburgo vs VfL Bochum

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kubler; Hofler, Eggestein; Sallai, Doan, Grifo; Holer

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Ordets, Schlotterbeck, Bernardo; Gamboa, Osterhage, Losilla, Stoger, Soares; Asano, Paciencia