― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Celta Vigo vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere sei vittorie consecutive in tutte le competizioni quando riprenderà la sua campagna nella Liga contro il Celta Vigo sabato 21 ottobre sera.

La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta nella classifica della Liga, a cinque punti dai leader del Real Madrid con una partita in meno, mentre il Celta si trova al 18° posto, avendo raccolto solo sei punti nelle prime nove partite. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Celta Vigo vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta ha conquistato un punto nel pareggio per 2-2 con il Getafe prima della pausa internazionale, ma la partita ha allungato la striscia di sconfitte della squadra nella Liga a cinque partite, che ha incluso tre sconfitte.

Gli Sky Blues sono riusciti a vincere solo una delle prime nove partite di campionato, con un totale di sei punti che li ha lasciati al 18° posto in classifica, a pari punti con il Granada 19°.

La squadra di Rafael Benitez è a soli tre punti dal Cadice, 13° in classifica, quindi la sua posizione sarebbe molto più salutare se riuscisse a trionfare questo fine settimana, ma sta entrando in un periodo difficile, affrontando Girona, Siviglia e Athletic Bilbao nelle tre partite di campionato successive a questa.

La scorsa stagione il Celta si è classificato al 13° posto nella massima serie spagnola, mentre è presente nella Liga da quando ha ottenuto la promozione nel 2011-12, quindi sarebbe una sorpresa vederli uscire dal campionato in questo periodo.

La squadra di Vigo ha perso ognuna delle ultime quattro partite di campionato con l’Atletico, mentre non supera i biancorossi nella massima serie dal settembre 2018.

Atletico Madrid

Prima della pausa internazionale, l’Atletico ha vinto una partita combattuta contro la Real Sociedad, con un rigore di Antoine Griezmann all’89° minuto che ha garantito la vittoria per 2-1 al Wanda Metropolitano.

La squadra di Simeone ha vinto le ultime quattro partite di campionato, compreso il derby madrileno contro il Real Madrid, e ha raccolto quattro punti nelle prime due partite della fase a gironi della Champions League.

L’Atletico si trova al quarto posto nella massima serie spagnola con 19 punti, cinque dietro ai leader del Real Madrid con una partita in meno, dato che l’incontro con il Siviglia, previsto per l’inizio di settembre, è stato rinviato a causa del maltempo.

I biancorossi hanno un importante appuntamento europeo in trasferta contro il Celtic la prossima settimana, mentre stanno entrando in un periodo di riposo nella Liga, quindi non sarebbe una sorpresa se la squadra continuasse a mettere in bacheca vittorie.

L’Atletico si è classificato terzo nella massima serie spagnola la scorsa stagione, a un solo punto dal secondo posto del Real Madrid, e ci sono stati molti segnali incoraggianti nei primi due mesi, con la squadra che sembra avere gli strumenti per competere per l’argento nel 2023-24.

Notizie dalle squadre

Sabato il Celta sarà privo di Mihailo Ristic per il problema muscolare rimediato contro il Getafe prima della pausa internazionale, il che probabilmente aprirà la porta a Manu Sanchez per entrare nell’undici titolare.

Manca anche Franco Cervi per infortunio, ma per il resto gli Sky Blues sono in buona forma e Benitez sarà soddisfatto del lavoro d’attacco svolto dai suoi contro il Getafe.

Iago Aspas ha sbagliato un rigore nell’ultima partita della squadra e sta ancora aspettando il suo primo gol della campagna, ma l’esperto attaccante dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo al fianco di Jorgen Strand Larsen.

L’Atletico, invece, sarà privo di Vitolo, Jose Gimenez, Memphis Depay, Thomas Lemar e Reinildo per la gara di questo fine settimana.

Anche Angel Correa, Caglar Soyuncu e Pablo Barrios sono in forte dubbio, con la squadra della capitale che ha avuto una serie di problemi di infortuni nelle prime fasi della campagna 2023-24.

Stefan Savic potrebbe tornare a schierare i tre terzini per la gara di questo fine settimana, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad l’ultima volta.

Alvaro Morata ha segnato cinque gol nella Liga in un inizio di stagione molto positivo, e il 30enne è destinato a continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo al fianco di Griezmann.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mingueza, Starfelt, Nunez, M Sanchez; Perez, Beltran, De la Torre, Bamba; Aspas, Larsen

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Azpilicueta, Savic, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann