― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFriburgo vs West Ham United - probabili formazioni

Friburgo vs West Ham United – probabili formazioni

Il Friburgo e il West Ham United si affrontano giovedì 5 ottobre sera per ottenere una vittoria consecutiva nella fase a gironi dell’Europa League.

Le squadre di Bundesliga e Premier League hanno superato le avversità per superare l’Olympiacos e il Backa Topola nelle partite di apertura del Gruppo A. Il calcio di inizio di Friburgo vs West Ham United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Friburgo vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Friburgo

Si è parlato molto delle partenze delle varie squadre in Premier League in questa stagione, ma quella del West Ham è una di quelle che non può essere criticata, né a livello nazionale né a livello continentale.

Le uniche sconfitte sono arrivate contro Manchester City e Liverpool, mentre la squadra di David Moyes ha vinto le altre sei partite in tutte le competizioni dal 20 agosto.

Questo è avvenuto in un momento in cui il West Ham si trova in un certo senso in una fase di transizione e la sua vulnerabilità è stata dimostrata quando è passato in svantaggio contro il Backa Topola nella prima giornata.

Tuttavia, il West Ham ha rimontato per vincere 3-1 al London Stadium, con Mohammed Kudus che ha segnato i suoi primi due gol da quando è arrivato dall’Ajax.

Da allora il West Ham ha ottenuto vittorie e vittorie nette contro Lincoln City e Sheffield United, prima di recarsi in Germania questa settimana.

West Ham United

Dall’inizio dell’anno 2023-24, il Friburgo non ha più avuto l’aspetto della squadra che la scorsa stagione ha sfiorato la Champions League.

Dopo i nove gol subiti contro Stoccarda e Borussia Dortmund prima della pausa internazionale, Christian Streich ha visto la sua squadra mostrare il proprio carattere nelle tre partite successive.

Il Friburgo ha resistito alla rimonta dell’Olympiacos vincendo per 3-2 in Grecia, prima di ottenere un pareggio senza reti in casa dell’Eintracht Francoforte.

La seconda vittoria consecutiva è stata ottenuta nel fine settimana contro l’Augsburg per 2-0, facendo salire il club all’ottavo posto e mantenendolo a sei punti dalla capolista Bayer Leverkusen.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo sarà costretto a un cambio rispetto al fine settimana, dopo che Yannik Keitel ha dovuto essere ritirato dopo soli 20 minuti contro l’Augsburg.

Merlin Rohl lo ha sostituito in quell’occasione ed è in linea con il centrocampo, e si prevedono poche altre modifiche visto il livello dell’avversario.

Il difensore Kenneth Schmidt è un’opzione da inserire in un terzetto, mentre Maximilian Philipp e Junior Adamu sono le alternative in attacco.

Il portiere di seconda scelta Lukasz Fabianski sarà tra i pali per il West Ham, ma Moyes potrebbe optare per i cambiamenti di massa che si sono verificati nella prima partita europea della stagione.

Si prevedono comunque cambiamenti, con Thilo Kehrer, Konstantinos Mavropanos, Kudus e Said Benrahma in lizza.

Edson Alvarez ha scontato la sospensione che lo ha tenuto fuori dalla partita contro il Backa Topola.

Probabili formazioni Friburgo vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart; Sallai, Rohl, Eggestein, Kubler; Doan, Holer, Grito

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Zouma, Mavropanos, Palmieri; Alvarez, Ward-Prowse, Paqueta; Kudus, Antonio, Benrahma