― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AFriedkin Roma: la proprietà lavora per un nuovo corso in Serie A

Friedkin Roma: la proprietà lavora per un nuovo corso in Serie A

La proprietà Friedkin vuole vincere e investe con la Roma e si dice che sia vicina all’acquisto del Cannes, squadra Francese dell’omonima città nota per il Festival del cinema. La squadra made in Francia milita nella National 3 che sarebbe l’equivalente dell’Eccellenza Italiana. Inoltre la proprietà sarebbe interessata anche al Courtrai, squadra della prima divisione Belga dove gioca in prestito (gratuito) un certo Reynolds, il terzino Statunitense voluto fortemente dai proprietari Americani, che però non sembra ancora pronto per approdare in Serie A. Sarà un percorso che dovrà ridare nuove motivazioni alla squadra della Roma.


Panchina d’oro 2020/21: vince Antonio Conte


Friedkin Roma: i dubbi sullo stadio

L’interesse della proprietà giallorossa è concreta per la Serie A e si sta valutando la possibilità della costruzione di un nuovo stadio oltre che quella di rendere il club come una sorta di trampolino di visibilità per i giallorossi. A riportare queste notizie è il Corriere dello Sport, che fa conoscere che per il problema stadio sono in corso contatti per arrivare a individuare l’area effettiva. Non ci sono stati incontri recenti, ma i Texani preferiscono muoversi con la massima riservatezza. In merito all’acquisizione del Cannes il quotidiano Nice Matin dice che “fra le tante” offerte di acquisto (sono 46) arrivate al club dopo l’annuncio della messa in vendita ci sarebbe anche quella del “miliardario proprietario della Roma”, cioè Dan Friedkin. L’interesse del Businessman Americano per “Les Dragons”, come viene soprannominato il Cannes, sarebbe legato anche al progetto di sviluppo immobiliare con un nuovo stadio (ora la squadra gioca nel De Coubertin), con annessa città dello sport.

Quanti soldi ha investito la proprietà Americana?

Insomma una rivoluzione che dovrà ridare interesse ad uno sport come quello del Calcio che ha subito danni ingenti dalla pandemia. Vedremo se questo percorso sarà ricco di soddisfazioni o meno. Da una parte l’occhio all’Europa, tra la Costa Azzurra e il Belgio. Dall’altra la Roma e i costi correnti: i Friedkin hanno immesso nel club altri 6,5 milioni per il mese di Marzo. La proprietà giallorossa ha effettuato ulteriori versamenti in conto finanziamento soci per poter supportare le esigenze di working capital del club e l’investimento totale arriva, così a 349 milioni di euro. Gli investimenti dovranno essere oculati per creare una strategia vincente e una rosa competitiva per le squadre che verranno finanziate.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor