― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Frosinone-Cosenza- 1-0: i gialloblù vincono soffrendo

-Frosinone-Cosenza- 1-0: i gialloblù vincono soffrendo

Oggi 2 Marzo 2022 alle ore 18:30 si è disputata la partita -Frosinone-Cosenza- valida per la 27 giornata di Serie B. È un rigore quasi al tramonto della partita a decidere la gara. Charpentier regala tre punti ai suoi, che possono continuare la propria corsa verso i playoff. Cosenza ancora quart’ultimo, con cinque punti di vantaggio sul Vicenza. Nel primo tempo gli ospiti fanno la partita, ma le occasioni di pericolo capitano ad entrambe le squadre, mentre in testa alla classifica della Serie B sale il Lecce, che batte per 3-1 l’Ascoli in casa.


Frosinone-Cosenza-: formazioni e dove vederla


-Frosinone-Cosenza-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Minelli, Brighenti, Gatti Szyminski, Cotali, Rohden, Boloca, Garritano, Cicerelli, Charpentier, Ciano. Allenatore: Grosso.

Cosenza (3-5-2): Vigorito, Camporese, Hristov, Vaisanen, Bittante, Kongolo, Palmiero, Florenzi, Sy, Caso, Laura. Allenatore: Bisoli.

Che cosa è successo nella gara?

Al 10 minuto Hristov prova a pescare Caso sulla lunga distanza, ma la difesa del Frosinone in affanno mette in corner. Dopo 5 minuti ci prova il Frosinone con Cicerelli che sfrutta un rimpatto e prova il destro a giro dal limite, palla direttamente sul fondo. Al 16 minuto Caso ruba palla in velocità, entra in area da posizione defilata e prova il cross, ma la palla è indirizzata verso la porta e Minelli blocca facilmente. Nel 18 minuto Kongolo come un falco spezza l’azione del Frosinone e riparte in contropiede, il lancio per Laura è però intercettato da Szyminski che si rifugia in fallo laterale. Al 24 minuto sugli sviluppi del corner Laura stoppa in area e scarica un gran destro ma Minelli toglie la palla da sotto la traversa con una grande parata. Ci prova anche il Frosinone nel 26 minuto quando Garritano prova un tiro dal limite centrale, ma nessun problema per Vigorito che la blocca.

Le occasioni perse da entrambe le squadre

Nel 35 minuto Boloca colleziona un destro dal limite che però è deviato e la palla va in corner, poi Laura al 41 minuto entra in area e sul sinistro calcia, ma ancora una volta Minelli para. Dopo un minuto il destro di Ciano si perde alto sopra la traversa e infine al 45 minuto destro dalla distanza di Brighenti che termina ampiamente sul fondo. Il Frosinone parte agguerrita al 50 minuto con Rodhen che ci prova con il destro dalla distanza che però non inquadra lo specchio della porta. Nel 59 minuto rinvio corto di Di Pardo, ma Garritano con il destro non riesce ad approfittarne fortunatamente per il Cosenza. Al 64 minuto Cicerelli però colpisce Novakovich, la palla si perde sul fondo. Nel 80 minuto Cicerelli colpisce Novakovich ma la palla si perde sul fondo. Dopo un minuto Hristov si fa saltare da Tribuzzi e lo stende, il penalty appare abbastanza netto. Al 83 minuto arriva il gol di Gabriel Charpentier. L’attaccante spiazza Vigorito e sblocca il risultato definitivamente. Una vittoria fondamentale per la sofferenza che ha dovuto affrontare grazie ad un Cosenza che non si è mai arreso.

Tabellino

Marcatore: 38’ st Charpentier (rig).

Frosinone (4-3-3-): Minelli; Brighenti, Szyminski, Gatti, Cotali (14’ st Zampano); Rohden, Boloca, Garritano; Ciano (14’ st Novakovich), Charpentier (47’ st Kalaj), Cicerelli (31’ st Tribuzzi).
A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Lulic, Canotto, Barisic, Bozic, Manzari, Ricci.
Allenatore: Grosso.

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Hristov (41’ st Pandolfi), Camporese, Vaisanen; Bittante (1’ st Di Pardo), Kongolo, Palmiero (26’ st Ndoj), Florenzi (13’ st Larrivey), Sy; Laura, Caso (26’ st Carraro).
A disposizione: Matosevic, Tiritiello, Venturi, Vallocchia, Gerbo, Voca, Situm.
Allenatore: Bisoli.

Ammoniti: 46’ pt Vaisanen, 2’ st Rohden, 20’ st Hristov, 20’ st Camporese, 21’ st Charpentier, 22’ st Palmiero.

Arbitro: signor Lorenzo Maggioni di Lecco.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor