― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Frosinone-Parma 2-2: i ciociari rispondono a Tutino e Man

-Frosinone-Parma 2-2: i ciociari rispondono a Tutino e Man

Oggi 20 Agosto 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 20:30 si è disputata la gara Frosinone-Parma di Serie B che apre ufficialmente il campionato 2021/2022. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio ma il Parma sa reagire prontamente arrivando al pareggio. Nel secondo tempo il Parma segna nuovamente con Man e alla fine arriva il pari del Frosinone che non demorde e alla fine porta a casa il punto.


Frosinone-Parma: formazioni e dove vederla


-Frosinone-Parma: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano, Rohdén, Maiello, Boloca, Canotto, Ciano, Zerbin. Allenatore: Grosso.

Parma (4-2-3-1): Buffon, Sohm, Osorio, Balogh, Gagliolo, Juric, Schiattarella, Man, Vazquez, Brunetta, Tutino. Allenatore: Maresca.

Che cosa è successo nella partita?

Il Frosinone parte subito con le carte in regola per riuscire ad imprimere un buon pressing offensivo agli avversari che ci mettono una buona mezz’ora per cominciare a rispondere agli attacchi. Spazi stretti e giocate veloci quelle dei padroni di casa tra attacco e difesa mentre il Parma non sembra essere in partita nei primi minuti. Al 31 minuto passa in vantaggio il Frosinone con Zerbin che raccoglie un diagonale di Canotto e batte Gigi Buffon. Nel 41 minuto arriva il pareggio del Parma su triangolazione Vazquez-Brunetta e Tutino che calcia di forza trovando il gol con qualità. Secondo tempo che comincia bene per i ciociari ma che presto diventa il regno del Parma che di contropiede fa molto male agli avversari. Infatti al 52 minuto arriva il raddoppio del Parma con un contropiede micidiale di Man che si presenta a tu per tu con Ravaglia e lo batte con un tocco delicato ma preciso. Nel 89 minuto arriva il pareggio del Frosinone con Charpentier attraverso su un cross sulla destra. 

Tabellino

Reti: 31′ Zerbin (Frosinone), 41′ Tutino (Parma), 52′ Man (Parma)

Ammonizioni: 26′ Balogh (Parma), 37′ Gatti (Frosinone), 57′ Gagliolo (Parma)

Arbitro: Irrati.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor