― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BFrosinone-Reggina- 3-0: un tris perfetto

Frosinone-Reggina- 3-0: un tris perfetto

Ieri 23 Febbraio 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 18:30 si è disputata la partita Frosinone-Reggina- valida per la 25 giornata di Serie B. Gli ospiti tornano a conoscere il sapore della sconfitta. Dopo una settimana da urlo, la squadra amaranto cade malamente a Frosinone. Galabinov e compagni non tirano praticamente mai in porta, se non nel finale con il gol annullato. Nella ripresa cambia tutto: l’ex Charpentier la sblocca, Ciano raddoppia e Menez accorcia, nell’unico tiro in porta dei suoi, ma il gol viene annullato e Canotto cala il tris definitivo.


Frosinone-Reggina-: formazioni e dove vederla


Frosinone-Reggina-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Ricci, Rohden, Garritano, Zerbin, Charpentier, Ciano. Allenatore: Grosso.

Reggina (3-4-1-2): Micai, Loiacono, Amione, Di Chiara, Adjapong, Bianchi, Crisetig, Kupisz, Bellomo, Galabinov, Tumminello. Allenatore: Stellone.

Che cosa è successo nella gara?

I ciociari nel primo tempo ne hanno di più, ed è abbastanza evidente: pressing, baricentro alto, intensità, sempre prima sulle seconde palle. E le occasioni sono state tante. Ma la Reggina tiene, incredibilmente. Il problema della Reggina è che nei primi 45 minuti vengono chiusi nella loro metà campo e non riescono ad uscire fuori dal pressing offensivo. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano a tamburo battente. Nel 48 minuto infatti il Frosinone sblocca il risultato, con Charpentier punisce gli amaranto. Corner dalla sinistra, difesa passiva, l’attaccante tutto solo calcia e mette dentro la sfera battendo Micai. Al 68 minuto arriva la seconda rete sempre sul corner con Ciano che batte Micai da due passi. Nel 77 minuto viene annullato un gol per fuorigioco millimetrico di Galabino. Infine all’99 minuto Canotto la chiude in contropiede ma la gara era già ampiamente chiusa. Una vittoria importante per i Ciociari e una sconfitta pesante per la Reggina.

Tabellino

Marcatori: 48′ Charpentier, 68′ Ciano, 89′ Canotto

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano (82′ Barisic), Gatti, Szyminski, Cotali (65′ Lulic); Rohden, Ricci, Garritano (65′ Canotto); Ciano (82′ Novakovich), Charpentier (65′ Brighenti), Zerbin. A disposizione: Marcianò, Minelli, Kalaj, Cicerelli, Tribuzzi, Bozic, Manzari. Allenatore: Grosso

Reggina (3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong (59′ Giraudo), Crisetig (83′ Hetemaj), Bellomo (59′ Ménez), Bianchi, Kupisz; Galabinov (83′ Montalto), Tumminello (69′ Denis). A disposizione: Aglietti, Turati, Aya, Franco, Cortinovis. Allenatore: Stellone.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pisto

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor