Ieri 18 Dicembre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 16:15 si è disputata la partita -Frosinone-Spal di Serie B. Nel primo tempo i padroni di casa costruiscono gioco e azioni pericolose e nel finale trovano tre reti. La musica non cambia nel secondo tempo e i gialloblù segnano un’altra rete e siglano un perfetto poker ai danni di una Spal che ha provato solo timidamente a reagire ma non c’è stato nulla da fare.
Frosinone-Spal: formazioni e dove vederla
-Frosinone-Spal-: formazioni ufficiali
Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Lulic, Ricci, Garritano, Zerbin, Ciano, Canotto. Allenatore: Fabio Grosso.
Spal (4-4-2): Seculin, Dickman, Vicari, Capradossi, Celia, Seck, Mora, Viviani, Mancosu, Elelrtsson, Colombo. Allenatore: Josep Clotet.
Che cosa è successo nella gara?
Al 4 minuto sinistro di Colombo fuori misura, Mancosu in area non riesce a domare la sfera. Nel 14 minuto cross dalla destra di Canotto, ma Seculin in tuffo respinge con i pugni. Al 16 minuto Garritano perde l’attimo per calciare, mentre dopo tre minuti Canotto con un colpo di testa colpisce il palo, ma è in posizione di fuorigioco sul passaggio di Garritano. Ci prova Ricci da fuori area al 28 minuto, ma il tiro è murato da Viviani. Nel 33 minuto arriva il primo gol del Frosinone con Zerbin che calciando da dentro l’area scavalca Seculin con una traiettoria velenosa e pallone è spedito in rete. Al 37 minuto il Frosinone aggredisce gli ospiti con il Tiro di Ciano, ma Szyminski non arriva sul pallone e Seculin in tuffo respinge. Dopo un minuto il Frosinone raddoppia grazie di nuovo a Zerbin a partire da un Tacco di Lulic e da un assist di Zampano.
I gol del Frosinone
Infine nel 46 minuto arriva il tris dei Ciociari da un corner di Ciano, Seculin in uscita non trattiene la sfera, la tocca Szyminski ma Gatti deposita in rete a porta vuota. Al 50 minuto la Spal comincia ad uscire fuori grazie ad un calcio di punizione battuto da Viviani, il pallone a scavalcare la barriera ma Ravaglia blocca tutto. Nel 54 minuto Ravaglia con una tempestiva uscita bassa anticipa Seck che poteva fare male. Al 71 minuto il Frosinone sigla la quarta rete corner di Ciano, con colpo di testa vincente di Gatti. Nel 77 minuto Mora in scivolata ferma Garritano e interrompe l’azione del Frosinone. Il Frosinone continua ad attaccare fino al 91 minuto con Haoudi che in area prova a piazzare il pallone sul palo lontano ma il tiro non è preciso. Una vittoria roboante per il Frosinone e umiliante per una Spal che poteva sfruttare meglio le sue ripartenze.
Tabellino
Reti: 33′, 38′ Zerbin (F), 45+1′, 71′ Gatti (F)
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano (22′ s.t. Casasola), Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci (22′ s.t. Maiello), Garritano (42′ s.t. Manzari); Zerbin (29′ s.t. Haoudi), Ciano, Canotto (22′ s.t. Cicerelli). A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Cicerelli, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Boloca. Allenatore: Fabio Grosso
SPAL (4-3-3): Seculin; Dickman, Vicari, Capradossi, Celia; Mancosu, Viviani, Mora (35′ s.t. Crociata); Seck, Colombo (22′ s.t. D’Orazio), Ellertsson (1′ s.t. Heidenreich).
A disposizione: Rigon, Tripaldelli, Zuculini, Spaltro, Coccolo, Nador, Piscopo. Allenatore: Pep Clotet.
ARBITRO: Matteo Marchetti sezione di Ostia Lido
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B