Oggi 4 Dicembre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Ternana- di Serie B. il risultato finale si è consolidato tra il primo parziale e l’inizio del secondo quando i padroni di casa hanno trovato dopo 17 minuti il gol, ma poi è arrivata la risposta con un perfetto pareggio per una Ternana gladiatoria che ha messo in serio pericolo gli avversari che hanno commesso delle leggerezze e hanno perso la concentrazione.
Frosinone-Ternana: formazioni e dove vederla
Frosinone-Ternana-: formazioni ufficiali
Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Garritano, Canotto, Charpentier, Zerbin.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Diakite, Sorensen, Capuano, Martella, Paghera, Koutsoupias, Partipilo, Kontek, Furlan, Donnarumma.
Che cosa è successo nella gara?
Il Frosinone ci prova già nel 14 minuto a costruire un buona azione ma il portiere della Ternana è attento e spegne ogni tentativo. Iannarilli è stato provvidenziale infatti nel respingere un pallone pericoloso di Canotto che poteva finire in porta. Dopo tre minuti i gialloblù però trovano la rete del vantaggio provvisorio grazie a Zampano che in cross dalla sinistra manda il pallone in area di rigore per Charpentier che supera Sorensen di testa e batte Iannarilli. Al 25 minuto Gatti viene ammonito per fallo su Partipilo, ma clamorosamente dopo due minuti sempre Gatti non controlla un pallone, Donnarumma glielo ruba e subisce fallo e il giocatore viene espulso. La prima parata di giornata per Ravaglia arriva al 38 minuto da un tiro di Koutsoupias dalla distanza deviato da un giocatore del Frosinone.
Il pareggio della Ternana
Nel 40 minuto arriva la seconda occasione per la Ternana che nasce dal legame Pettinari-Donnarumma che calciando per Kontek che si trova da solo dal limite spara alto. Al 51 minuto arriva il gol della Ternana partendo da un cross di Partipilo, che libera Casaìola. Donnarumma riprende il pallone, palla indietro a Koutsoupias che calcia di prima intenzione. Ravaglia respinge e Pettinari mette in gol da due passi. Al 64 minuto la Ternana sfiora addirittura il vantaggio con Capone che solo in area prima cerca l’assist poi da fondo campo tenta il tiro in porta. Partipilo e Mazzocchi ci riprovano nuovamente per gli ospiti ma non hanno abbastanza lucidità e freschezza sotto porta e il risultato di pareggio si cristallizza. Il Frosinone invece ha commessi errori di disattenzione che potevano fargli ancora più male.
Frosinone-Ternana-: tabellino
Reti: 17′ Charpentier (F), 51′ Pettinari (T)
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci (22’ st Maiello), Garritano; Canotto (22’ st Cicerelli), Charpentier (22’ st Ciano), Zerbin (28’ Casasola).
Panchina: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Lulic
Allenatore: Fabio Grosso
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite (30’ st Ghiringhelli), Sorensen, Capuano, Martella; Kontek (16’ st Capone), Paghera (19’ pt Pettinari); Partipilo, Koutsoupias, Furlan (16’ st Salzano); Donnarumma (30’ st Mazzocchi).
Panchina: Vitali, Krapikas, Celli, Peralta, Boben, Mazza.
Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Ammoniti:20’ pt Paghera, 25’ pt Gatti, 44’ st Cotali, 9’ st Pettinari, 25’ st Diakite, 41’ st Cicerelli
Espulsi: 26’pt Gatti
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor