fbpx

Frosinone-Ternana- 1-1: gli ospiti incasinano i gialloblù

Date:

Oggi 4 Dicembre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Ternana- di Serie B. il risultato finale si è consolidato tra il primo parziale e l’inizio del secondo quando i padroni di casa hanno trovato dopo 17 minuti il gol, ma poi è arrivata la risposta con un perfetto pareggio per una Ternana gladiatoria che ha messo in serio pericolo gli avversari che hanno commesso delle leggerezze e hanno perso la concentrazione.


Frosinone-Ternana: formazioni e dove vederla


Frosinone-Ternana-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Garritano, Canotto, Charpentier, Zerbin.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Diakite, Sorensen, Capuano, Martella, Paghera, Koutsoupias, Partipilo, Kontek, Furlan, Donnarumma.

Che cosa è successo nella gara?

Il Frosinone ci prova già nel 14 minuto a costruire un buona azione ma il portiere della Ternana è attento e spegne ogni tentativo. Iannarilli è stato provvidenziale infatti nel respingere un pallone pericoloso di Canotto che poteva finire in porta. Dopo tre minuti i gialloblù però trovano la rete del vantaggio provvisorio grazie a Zampano che in cross dalla sinistra manda il pallone in area di rigore per Charpentier che supera Sorensen di testa e batte Iannarilli. Al 25 minuto Gatti viene ammonito per fallo su Partipilo, ma clamorosamente dopo due minuti sempre Gatti non controlla un pallone, Donnarumma glielo ruba e subisce fallo e il giocatore viene espulso. La prima parata di giornata per Ravaglia arriva al 38 minuto da un tiro di Koutsoupias dalla distanza deviato da un giocatore del Frosinone.

Il pareggio della Ternana

Nel 40 minuto arriva la seconda occasione per la Ternana che nasce dal legame Pettinari-Donnarumma che calciando per Kontek che si trova da solo dal limite spara alto. Al 51 minuto arriva il gol della Ternana partendo da un cross di Partipilo, che libera Casaìola. Donnarumma riprende il pallone, palla indietro a Koutsoupias che calcia di prima intenzione. Ravaglia respinge e Pettinari mette in gol da due passi. Al 64 minuto la Ternana sfiora addirittura il vantaggio con Capone che solo in area prima cerca l’assist poi da fondo campo tenta il tiro in porta. Partipilo e Mazzocchi ci riprovano nuovamente per gli ospiti ma non hanno abbastanza lucidità e freschezza sotto porta e il risultato di pareggio si cristallizza. Il Frosinone invece ha commessi errori di disattenzione che potevano fargli ancora più male.

Frosinone-Ternana-: tabellino

Reti: 17′ Charpentier (F), 51′ Pettinari (T)

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci (22’ st Maiello), Garritano; Canotto (22’ st Cicerelli), Charpentier (22’ st Ciano), Zerbin (28’ Casasola).
Panchina: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Lulic
Allenatore: Fabio Grosso

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite (30’ st Ghiringhelli), Sorensen, Capuano, Martella; Kontek (16’ st Capone), Paghera (19’ pt Pettinari); Partipilo, Koutsoupias, Furlan (16’ st Salzano); Donnarumma (30’ st Mazzocchi).
Panchina: Vitali, Krapikas, Celli, Peralta, Boben, Mazza.
Allenatore: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Ammoniti:20’ pt Paghera, 25’ pt Gatti, 44’ st Cotali, 9’ st Pettinari, 25’ st Diakite, 41’ st Cicerelli

Espulsi: 26’pt Gatti

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SBK 2022, Portimao: le prove libere in terra lusitana

la SBK 2022 chiuderà la stagione europea a Portimao,...

-Milan Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie A...

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff: 1-6 all’Ajax

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff. La squadra di...

Prima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Lione

Parte bene l'avventura dell'Olimpia Milano nel massimo torneo continentale...