― Advertisement ―

spot_img

Orario di inizio delle qualifiche del GP di Gran Bretagna di F1 2024

Sabato 6 luglio si svolgeranno le qualifiche del GP di Gran Bretagna. Scopri l'orario di inizio delle qualifiche di oggi! Ecco l'orario di inizio delle...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Arsenal - ultime notizie e possibili formazioni

Fulham vs Arsenal – ultime notizie e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria in Premier League per tenere a bada il Manchester City, l’Arsenal attraverserà la capitale per incontrare i rivali londinesi del Fulham al Craven Cottage domenica 12 marzo pomeriggio. La squadra di Marco Silva è stata sconfitta 3-2 dal Brentford nel derby di lunedì a ovest di Londra, mentre i Gunners hanno giocato un incontro ad alto punteggio in Portogallo, pareggiando 2-2 con lo Sporting Lisbona in Europa League. Il calcio di inizio di Fulham vs Arsenal è previsto alle 15

Anteprima della partita Fulham vs Arsenal a che punto sono le due squadre

Fulham

Molti si sono chiesti come l’assenza del talismano Joao Palhinha avrebbe influito sulle possibilità del Fulham di ottenere un risultato positivo contro il Brentford, e i tifosi dei Cottagers in trasferta hanno assistito alla fine dell’imbattibilità che durava da sette partite, con cinque gol spettacolari. Nonostante il colpo di testa di Manor Solomon e la consolazione tardiva di Carlos Vinicius, il successo dei Bees è stato molto più semplice di quanto il punteggio lasci intendere, perché Ethan Pinnock, Ivan Toney e Mathias Jensen hanno fatto increspare la rete per colmare il divario dalle inseguitrici continentali. Il sostituto di Palhinha, Sasa Lukic, è stato anche estremamente fortunato a non vedersi recapitare il rosso per la seconda ammonizione. Nonostante il settimo posto in classifica, il destino europeo del Fulham è fuori dalle sue possibilità, con Brentford e Brighton & Hove Albion che hanno tutte partite in mano. Tuttavia, una striscia di sei partite di gol è un dato positivo prima della visita di un Arsenal la cui retroguardia è stata tutt’altro che impenetrabile di recente, e i Cottagers hanno subito solo tre sconfitte nelle 13 gare casalinghe di Premier League di questo periodo. Tuttavia, 16 delle ultime 18 partite del Fulham in Premier League contro la squadra in testa alla classifica si sono concluse con una sconfitta, ma le due vittorie si sono verificate entrambe nel mese di marzo – nel 2006 contro il Chelsea e nel 2009 contro il Manchester United – e non sono certo un record rassicurante per i tifosi dell’Arsenal più superstiziosi.

Arsenal

Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, l’incapacità di difendere i calci piazzati è quasi costata cara all’Arsenal: lo Sporting ha infatti costretto i leader della Premier League a un pareggio per quattro reti a zero nell’andata degli ottavi di finale di Europa League all’Estadio Jose Alvalade. Dopo l’apertura di William Saliba, un errore difensivo tra Matt Turner e Jakub Kiwior ha permesso a Goncalo Inacio di segnare di testa il pareggio, mentre un autogol di Hidemasa Morita ha risparmiato all’Arsenal il fardello dopo che Paulinho aveva portato brevemente in vantaggio i portoghesi. Lamentando la recente tendenza della sua squadra a subire gol in modo approssimativo, Mikel Arteta sarebbe rimasto poco impressionato dagli sforzi della retroguardia dell’Arsenal anche contro il Bournemouth, ma il pandemonio che ha seguito l’ultimo gol di Reiss Nelson ha fatto passare in secondo piano le preoccupazioni difensive. Nel fine settimana l’Arsenal ha ancora cinque punti di vantaggio sul Manchester City in vetta alla classifica, ma il vantaggio si ridurrà se i campioni riusciranno a ottenere un risultato positivo contro il Crystal Palace sabato, ma si recheranno a Craven Cottage con l’etichetta di squadra più performante della Premier League in trasferta in questa stagione. Con sei vittorie nelle ultime sette partite in trasferta e un minimo di nove gol subiti in territorio avversario, l’Arsenal ha dimostrato la sua propensione alla rimonta nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Fulham ad agosto, e non accadeva dalla campagna 2011-12 che i Cottagers avessero la meglio sui loro omologhi in rosso e bianco.

Notizie dalle squadre

Il maestro di centrocampo del Fulham, Palhinha, sconterà qui la seconda delle due partite di squalifica per accumulo di cartellini gialli, il che significa che il posto di Lukic dovrebbe essere al sicuro grazie al rifiuto di Anthony Taylor di espellerlo per quella che molti ritenevano essere una seconda ammonizione contro il Brentford. Tom Cairney potrebbe rientrare da un infortunio al piede per sfidare Lukic, mentre Layvin Kurzawa e Neeskens Kebano restano in infermeria e il terzino destro in prestito Cedric Soares non potrà giocare contro il suo club d’origine. Tuttavia, due ex Gunners come Bernd Leno e Willian – che sono stati acquisti oculati per il Fulham – saranno schierati contro il loro ex club, mentre Solomon ha sicuramente fatto abbastanza per giustificare un’altra partenza, puntando a segnare per la sesta partita consecutiva. Nel frattempo, Arteta è alle prese con una crisi di attaccanti: Eddie Nketiah, Leandro Trossard e Gabriel Jesus hanno saltato il pareggio con lo Sporting, insieme all’assente di lungo corso Mohamed Elneny, ma Jesus è tornato ad allenarsi a pieno ritmo per compiere gli ultimi passi verso il rientro dopo l’operazione al ginocchio. Anche se Jesus dovesse avere il via libera, cosa del tutto improbabile, nella migliore delle ipotesi andrà solo in panchina, ma la nota positiva è che Arteta può essere sicuro di avere Kieran Tierney e Martin Odegaard di ritorno dalla malattia per la trasferta di Fulham. Nonostante Fabio Vieira sia stato definito il giocatore più pericoloso dei Gunners contro lo Sporting, Arteta probabilmente retrocederà il playmaker portoghese se Odegaard dimostrerà di essere in forma, mentre Aaron Ramsdale, Gabriel Magalhaes e Thomas Partey sono tutti pronti a tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Fulham vs Arsenal

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Willian, Pereira, Solomon; Mitrovic

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Martinelli, Nelson