― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Bournemouth - probabili formazioni

Fulham vs Bournemouth – probabili formazioni

Entrambe alla ricerca del primo massimo in Premier League del 2024, il Fulham accoglie il Bournemouth al Craven Cottage sabato 10 febbraio pomeriggio.

Gli uomini di Marco Silva hanno gettato via un vantaggio di due gol nel pareggio per 2-2 con il Burnley, in pericolo di retrocessione, lo scorso fine settimana, mentre i Cherries sono stati fermati sull’1-1 con il Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Fulham vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Fulham

Ancora senza una vittoria in Premier League dall’inizio dell’anno, il Fulham è stato a soli 20 minuti dal conquistare il primo successo in massima serie del 2024 lo scorso fine settimana, quando Joao Palhinha e Rodrigo Muniz hanno spinto i Cottagers in vantaggio di due gol al Turf Moor.

Il Burnley sembrava condannato a una sconfitta casalinga fin troppo familiare, ma una sostituzione ispirata da parte di Vincent Kompany ha permesso a David Datro Fofana, giocatore di proprietà del Chelsea, di realizzare una doppietta nei 20 minuti finali e, anche se forse non sapeva molto del suo secondo gol, ciò non ha diminuito l’importanza del colpo.

Da quando il Fulham ha battuto per 1-0 il Rotherham United in FA Cup, gli uomini di Silva hanno ottenuto tre pareggi e tre sconfitte e la loro 13a posizione in classifica potrebbe diventare più precaria senza un immediato miglioramento.

Solo sette punti separano i Cottagers dal 18° posto dell’Everton, in zona retrocessione, anche se, segnando due volte contro i Clarets lo scorso fine settimana, il Fulham ha eguagliato il numero di reti segnate nelle precedenti sei partite di campionato, in cui l’Arsenal è stata l’unica squadra contro cui non è stato fatto il vuoto.

Inoltre, diciannove dei ventisei punti del Fulham nella stagione 2023-24 della Premier League sono stati conquistati al Craven Cottage, dove hanno conquistato 14 degli ultimi 18 punti a disposizione, e il potere del Bournemouth di Andoni Iraola potrebbe essere in lieve calo.

Bournemouth

Come nel caso dei padroni di casa, il Bournemouth non ha mai trionfato in Premier League dalla fine del 2023, e la serie di sconfitte dei Cherries nella massima serie si è allungata a quattro partite durante la visita del Nottingham Forest al Vitality Stadium lo scorso fine settimana.

Come nel precedente stallo con il West Ham United del 1° febbraio, le Cherries hanno segnato la prima volta nelle prime battute con Justin Kluivert che ha infilato il bastone posteriore da un corner, ma un sublime tiro al volo di Callum Hudson-Odoi – che poi è stato vittima di un cartellino rosso da parte di Philip Billing – ha permesso ai Reds di portare a casa una fetta di bottino.

Gli ultimi 15 minuti sono stati nervosi per il pubblico di casa quando Billing è stato espulso, ma nessuna delle due squadre ha meritato i tre punti, e la gioia festiva del Bournemouth è lentamente evaporata a causa dei soli due punti conquistati nelle ultime 12 partite.

Dopo aver vinto sei partite su sette tra l’11 novembre e il Boxing Day, una sequenza di quattro partite senza trionfi ha visto il Bournemouth esaurirsi e i Cherries si trovano solo una posizione e un punto sopra il Fulham al 12° posto, anche se con una partita in mano.

Trovare la rete in 10 delle loro 11 trasferte di Premier League in questa stagione è una statistica che aumenta la fiducia dei Cherries, e gli ospiti hanno anche vinto in entrambe le loro ultime due gare con il Fulham, la cui ultima vittoria contro il Bournemouth è arrivata nell’aprile 2019 grazie a un calcio piazzato di Aleksandar Mitrovic.

script type=”text/javascript” charset=”utf-8″ src=”https://www.gambling-affiliation.com/bonusw/iv=.8qs1fnBBwAnAg2ZTGmP0Ao.IdbxQCg0BgLBDamu92mc2K.3w-OSk5UTgbJB5ZXpfFlfO9Lq89t7AnCutwuMOw__GA7331V2″>

Notizie dalle squadre

Il Fulham ha riaccolto il difensore Fode Ballo-Toure tra i convocati per la partita di Turf Moor, ma Alex Iwobi e Ola Aina sono ancora impegnati in Coppa d’Africa, mentre la Nigeria affronterà la Costa d’Avorio nell’allettante finale di questo fine settimana.

Né Raul Jimenez (coscia) né Harry Wilson (spalla) rientreranno prima di un paio di settimane, e la partita di sabato dovrebbe arrivare troppo presto anche per Issa Diop (bicipite femorale), ma Adama Traore potrebbe finalmente fare il suo atteso ritorno da un problema simile.

Con il Fulham che ha prodotto per 70 minuti il suo gioco con il Burnley, Silva potrebbe non avere motivo di modificare troppo il suo undici iniziale, e l’attacco di Muniz nel primo tempo potrebbe essere sufficiente per far aspettare il debutto di Armando Broja, giocatore di proprietà del Chelsea.

Il Fulham non è stata l’unica squadra ad arricchire i propri ranghi d’attacco nel giorno della scadenza: il Bournemouth ha infatti prelevato Enes Unal in prestito dal Getafe, ma il visto del turco non è arrivato in tempo per il debutto contro il Nottingham Forest.

Tuttavia, Unal è ora atterrato in Inghilterra e dovrebbe essere disponibile questo fine settimana, il che è più di quanto si possa dire per il sospeso Billing, ma Iraola ha confermato che la sostituzione a metà tempo di Antoine Semenyo lo scorso fine settimana era di natura tattica.

Anche Ryan Christie dovrebbe essere di nuovo a disposizione, nonostante sia stato costretto a uscire per un infortunio alla gamba, ma James Hill (caviglia), Tyler Adams (coscia), Ryan Fredericks (polpaccio), Max Aarons (coscia) e Darren Randolph (malattia) restano fuori dai giochi.

Probabili formazioni Fulham vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Adarabioyo, Ream, Robinson; Palhinha, Cairney; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Muniz

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Scott, Cook; Tavernier, Kluivert, Sinisterra; Solanke