― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner torna in campo al torneo ATP di Pechino: sfida contro Nicolas Jarry

Jannik Sinner ritorna in campo oggi, giovedì 26 settembre, nel primo turno del torneo ATP di Pechino. Il tennista azzurro, attualmente numero 1 del...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Manchester City - probabili formazioni

Fulham vs Manchester City – probabili formazioni

Dopo aver schiacciato i rivali per il titolo dell’Arsenal nel turno infrasettimanale, il Manchester City riprenderà la sua caccia al quinto titolo di Premier League in sei stagioni quando affronterà il Fulham al Craven Cottage domenica30 aprile pomeriggio. Grazie alla batosta di mercoledì, la squadra di Pep Guardiola si trova a due punti dai Gunners con due partite in mano, mentre gli uomini di Marco Silva occupano il 10° posto in classifica in Premier League. Il calcio di inizio di Fulham vs Manchester City è previsto alle 15

Anteprima della partita Fulham vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Fulham

Nonostante la sconfitta per 1-0 contro l’Aston Villa martedì, il Fulham è matematicamente al sicuro dalla retrocessione e può iniziare a pianificare un’altra stagione nella massima serie. Avendo vissuto tre promozioni e due retrocessioni negli ultimi cinque anni, il Fulham si è guadagnato la reputazione di club “yo-yo”, ma questa volta si è adattato alle esigenze della Premier League. Infatti, i Cottagers sembravano pronti a sfidare il calcio europeo quando sono tornati dalla pausa della Coppa del Mondo in forma smagliante, ottenendo sei vittorie in nove partite per salire fino al sesto posto in classifica. Anche se da allora le prestazioni del Fulham sono calate – con cinque sconfitte nelle precedenti sette uscite – gli uomini di Silva sperano di chiudere la campagna su una nota positiva e di consolidare un piazzamento nella parte alta della classifica. Non è una sorpresa che il calo di forma del Fulham sia coinciso con la squalifica di otto partite inflitta ad Aleksandar Mitrovic per aver spinto l’arbitro Chris Kavanagh: prima della sospensione, l’attaccante aveva segnato 11 gol in 21 presenze in campionato.

Manchester City

La sfida tra il Manchester City e l’Arsenal si preannunciava come quella decisiva per il titolo, ma gli uomini di Guardiola hanno trasformato la gara in un vero e proprio sterminio, umiliando i rivali con una vittoria dominante per 4-1 davanti ai fedeli dell’Etihad. Kevin De Bruyne ha messo a segno una doppietta, mentre John Stones ha aggiunto un’ulteriore sofferenza all’Arsenal. C’è stato anche il tempo per Erling Braut Haaland di segnare nel secondo tempo supplementare, realizzando il suo 33° gol in Premier League e battendo il record di 38 partite stagionali. Il Man City ha vinto 12 delle ultime 13 partite in tutte le competizioni, segnando ben 45 gol, con l’unico pareggio all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco in Champions League. Inoltre, il Manchester City ha una striscia di imbattibilità di 17 partite nella sfida di domenica, avendo ottenuto 14 vittorie e tre pareggi dall’ultima sconfitta. Con una finale di FA Cup all’orizzonte e una semifinale di Champions League con il Real Madrid alle porte, la squadra di Guardiola sarà desiderosa di rafforzare le proprie speranze di triplete con un altro risultato positivo questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Con Aleksandar Mitrovic nel mezzo di una squalifica di otto partite, Daniel James continuerà ad attaccare per il Fulham, mentre Manor Solomon dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare. Layvin Kurzawa è ancora fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Harry Wilson e Willian sono in dubbio per la partita di domenica, quindi Bobby Decordova-Reid sarà probabilmente reintegrato nella formazione titolare. Joao Palhinha continuerà a presidiare il centrocampo insieme a Harrison Reed, mentre Andreas Pereira cercherà di migliorare il suo bilancio di cinque gol e sei assist in questa stagione. Nathan Ake è l’unico assente per infortunio del Manchester City, il che significa che Pep Guardiola ha l’imbarazzo della scelta. Dopo aver segnato 49 gol in 43 partite in tutte le competizioni, Erling Braut Haaland continuerà a guidare l’attacco, mentre Jack Grealish e Riyad Mahrez dovrebbero occupare le ali. Guardiola potrebbe tornare alla formazione 3-2-4-1 che ha funzionato bene nelle ultime partite, con John Stones che affiancherà Rodri a centrocampo davanti a Ruben Dias, Manuel Akanji e Aymeric Laporte. Phil Foden e Julian Alvarez sono entrambi in lizza per un posto nell’undici titolare, anche se potrebbero doversi accontentare di una sostituzione nel weekend.

Possibili formazioni Fulham vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; James, Pereira, Solomon; Decordova-Reid

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Akanji, Dias, Laporte; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland