― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Newcastle United - pronostico e possibili formazioni

Fulham vs Newcastle United – pronostico e possibili formazioni

Due squadre di Premier League attualmente nella parte alta della classifica si incontrano sabato 1 ottobre a Craven Cottage, dove il Fulham ospita il Newcastle United. Mentre i Cottagers non hanno ancora perso dopo tre partite in casa, i Magpies sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in trasferta della campagna 2022-23. Il calcio di inizio di Fulham vs Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Newcastle United: a che punto sono le due squadre

Fulham

Dopo aver guidato il Fulham alla conquista del titolo di campione nella scorsa stagione, Marco Silva sarà soddisfatto del modo in cui la sua squadra si è ambientata nella massima serie, raccogliendo 11 punti nelle prime sette partite, tra cui tutti e tre contro il neopromosso Nottingham Forest l’ultima volta. Tre gol nello spazio di soli sei minuti del secondo tempo hanno permesso ai Cottagers di rimontare e vincere 3-2 al City Ground. Sebbene molti avessero pronosticato una vittoria del Fulham, pochi si sarebbero aspettati che Tosin Adarabioyo, Joao Palhinha e Harrison Reed avrebbero messo il loro nome sul tabellino dei marcatori, mentre l’attaccante Aleksandar Mitrovic è rimasto a bocca asciutta per la seconda volta in questa stagione. Al sesto posto della classifica di Premier League, davanti a Chelsea e Liverpool, il Fulham potrebbe salire tra le prime quattro con una vittoria sul Newcastle, se il Brighton & Hove Albion perdesse ad Anfield e il Manchester United non vincesse nel derby di Manchester. Il Fulham ha vinto tre delle ultime cinque partite di Premier League, tante quante ne aveva ottenute nelle precedenti 30 partite nella massima serie, comprese due vittorie in casa contro le squadre della top-10 Brentford e Brighton. I Cottagers hanno ottenuto molti successi negli anni contro il Newcastle, con cui hanno vinto 12 partite di Premier League – solo contro il Bolton Wanderers hanno ottenuto più vittorie nella competizione.

Newcastle United

Il Newcastle si è guadagnato la reputazione di specialista dei pareggi in questa stagione, con cinque già ottenuti dopo solo sette partite. L’ultimo risultato è stato un pareggio per 1-1 in casa del Bournemouth, ex club di Eddie Howe, e i Magpies sono rimasti senza vittorie per sei partite di campionato dopo il trionfo all’esordio in casa del Nottingham Forest. Howe non sarà troppo preoccupato per l’attuale stato di forma della sua squadra, che ha fatto abbastanza per intrufolarsi nella metà superiore della classifica, ma con i proprietari sauditi del club che hanno speso circa 200 milioni di sterline in nuovi giocatori da gennaio, i tifosi del Newcastle saranno desiderosi di vedere segni di miglioramento nelle prossime settimane. Il Newcastle avrà un bel ricordo delle sue recenti visite a Craven Cottage, visto che ha vinto le ultime due partite in trasferta a Fulham con un punteggio complessivo di 6-0. I Magpies non hanno mai vinto tre partite consecutive in campionato contro il Fulham, ma il successo di sabato li porterebbe a superare i Cottagers al sesto posto per differenza reti, se anche gli altri risultati dovessero andare a loro favore.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Antonee Robinson resta fuori per un problema alla caviglia, quindi Tim Ream è destinato a continuare a fare il terzino sinistro, mentre Harry Wilson e Manor Solomon sono esclusi per infortunio al ginocchio. I Cottagers dovranno fare a meno anche dell’acquisto estivo Joao Palhinha, sospeso dopo aver accumulato cinque cartellini gialli. Andreas Pereira o Tom Cairney potrebbero essere chiamati a ricoprire un ruolo più profondo a centrocampo al fianco di Harrison Reed, mentre l’altro occuperà la posizione di numero 10 alle spalle dell’ex Newcastle Mitrovic, che ha segnato quattro gol in due partite per la Serbia durante la pausa internazionale. Per quanto riguarda i Magpies, Howe potrebbe essere a corto di opzioni in attacco, dato che l’ingaggio record del club, Alexander Isak, ha subito un infortunio muscolare mentre era in missione internazionale con la Svezia, e anche Chris Wood è fuori per un problema alla costola. Jonjo Shelvey, Karl Darlow ed Emil Krafth sono tutti assenti di lungo corso, mentre Allan Saint-Maximin, Callum Wilson e Bruno Guimaraes sono tutti in dubbio per infortuni alla coscia e saranno valutati prima del calcio d’inizio: quest’ultimo è stato costretto a ritirarsi dalla squadra del Brasile la scorsa settimana dopo essersi infortunato in allenamento. Il difensore centrale Sven Botman spera di rientrare nell’undici titolare al posto di Fabian Schar – che ha segnato nelle ultime due visite a Craven Cottage – mentre Miguel Almiron e Ryan Fraser sono destinati a mantenere il loro posto in attacco.

Probabili formazioni Fulham vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Diop, Ream; Reed, Cairney; Decordova-Reid, Pereira, Kebano; Mitrovic

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Botman, Burn, Targett; Willock, S. Longstaff, Joelinton; Almiron, Wilson, Fraser