― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Nottingham Forest - ultime notizie e possibili formazioni

Fulham vs Nottingham Forest – ultime notizie e possibili formazioni

Il Nottingham Forest cercherà di mantenere la sua forte forma in Premier League quando affronterà il Fulham al Craven Cottage sabato 11 febbraio. Nessuna squadra ha raccolto più punti in Premier League della squadra di Steve Cooper nel 2023, anche se il Fulham rimane otto punti sopra il Forest in classifica. Il calcio di inizio di Fulham vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Fulham

Fresco di aver conquistato il posto negli ottavi di finale di FA Cup con una vittoria per 3-2 sul Sunderland a metà settimana, il Fulham si concentrerà ora sul consolidamento del proprio posto nella metà superiore della classifica della Premier League. Dopo aver ottenuto la promozione insieme al Nottingham Forest lo scorso anno, i Cottagers hanno superato tutte le aspettative in questa stagione, vincendo nove delle 22 partite di campionato e mantenendosi al di sopra di Chelsea e Liverpool in classifica. Detto questo, Marco Silva sarà ansioso di porre fine a una serie di tre partite senza vittorie in Premier League, con le sconfitte contro Newcastle United e Tottenham Hotspur che precedono un pareggio a reti inviolate contro i rivali londinesi del Chelsea al Cottage. Vale anche la pena notare che il Fulham non è riuscito a segnare in nessuna delle ultime tre partite di campionato, anche se gli uomini di Silva sono riusciti a mettere a segno quattro vittorie consecutive subito dopo la pausa della Coppa del Mondo. Il Fulham ha mantenuto la porta inviolata solo due volte in 11 partite di Premier League al Cottage in questa stagione, mentre solo l’ultimo club del Southampton ha subito più gol in casa rispetto ai 16 del Fulham, quindi il Forest apprezzerà le sue possibilità di ottenere qualcosa dallo scontro di sabato.

Nottingham Forest

I Tricky Trees hanno esteso la loro striscia di imbattibilità in Premier League a cinque partite con una combattuta vittoria per 1-0 contro il Leeds United l’ultima volta, che ha portato all’esonero dell’allenatore dei Whites Jesse Marsch. Brennan Johnson ha segnato il gol decisivo dopo 14 minuti, il che significa che il 21enne ha ora segnato tre gol e due assist nelle sue precedenti quattro presenze in campionato. Dopo aver iniziato male la stagione – vincendo due delle prime 14 partite di Premier League – il Nottingham Forest ha perso solo una delle ultime otto partite di campionato, aprendo un distacco di sei punti tra loro e gli ultimi tre. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che solo il Bournemouth ha ottenuto meno punti in trasferta rispetto al Forest in questa stagione, con la squadra di Cooper che ha vinto una delle 10 partite in trasferta. Inoltre, solo il Wolverhampton Wanderers ha segnato meno gol dei 17 del Forest, mentre nessuna squadra ha segnato meno gol in trasferta dei tre del Forest, quindi i Reds cercheranno disperatamente di aumentare la loro produzione in trasferta. Il Forest ha perso l’incontro inverso 3-2 a settembre, con il Fulham che ha segnato tre gol in sei minuti nel secondo tempo, ma sembra che gli uomini di Cooper siano migliorati drasticamente da allora.

Notizie dalle squadre

Indicando che la Premier League è la priorità principale per il Fulham, Marco Silva ha apportato nove modifiche al suo XI titolare per la sfida di FA Cup di mercoledì contro il Sunderland, con Joao Palhinha e Kenny Tete gli unici giocatori rimasti. Non essendo riuscito a trovare la rete nelle ultime tre partite di campionato, Aleksandar Mitrovic sarà ansioso di aggiungere al suo bottino di 11 gol in 18 partite quando tornerà alla formazione titolare questo fine settimana. Neeskens Kebano rimane un assente per infortuni a lungo termine per i Cottagers, mentre ci sono punti interrogativi sulla forma fisica del duo di centrocampo Harrison Reed e Tom Cairney, il che significa che Harry Wilson potrebbe essere titolare sabato. L’ampio elenco di infortunati del Nottingham Forest comprende Dean Henderson, Moussa Niakhate, Taiwo Awoniyi, Omar Richards, Cheikhou Kouyate e Giulian Biancone, mentre Ryan Yates rimane assente per malattia. Dopo un’impressionante prestazione all’esordio, il portiere in prestito Kaylor Navas continuerà a sostituire Henderson, mentre Willy Boly e Scott McKenna dovrebbero partire come difensori centrali. Jonjo Shelvey e Felipe potrebbero giocare per la prima volta con gli ospiti dopo essere arrivati al City Ground durante la finestra di mercato invernale, anche se entrambi i giocatori inizieranno probabilmente in panchina questo fine settimana.

Probabili formazioni Fulham vs Nottingham Forest

Possibile formazione titolare del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Pereira, Palhinha; Reid, William, Wilson; Mitrović

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Navas; Aurier, Boly, McKenna, Lodi; Danilo, Freuler, Mangala; Gibbs-White; Johnson, Wood