― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Tottenham Hotspur - ultime notizie e possibili formazioni

Leicester City vs Tottenham Hotspur – ultime notizie e possibili formazioni

Un posto tra i primi quattro della classifica della Premier League è in palio quando il Tottenham Hotspur si recherà al King Power Stadium per affrontare il Leicester City sabato 11 febbraio. Gli uomini di Brendan Rodgers hanno battuto l’Aston Villa 4-2 nella loro partita più recente, mentre i Lilywhites hanno intaccato le possibilità di titolo del Manchester City con una vittoria per 1-0 a nord di Londra. Il calcio di inizio di Leicester City vs Tottenham Hotspur è previsto alle 16

Anteprima della partita Leicester City vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Leicester City

Non meno di tre nuovi ragazzi del Leicester City hanno fatto il loro debutto in Premier League durante la battaglia dei Foxes con l’Aston Villa, e mentre uno di loro in Harry Souttar ha segnato uno sfortunato autogol, gli altri due acquisti di gennaio hanno dato un contributo significativo a una vittoria elettrizzante. Mentre il terzino sinistro Victor Kristiansen ha vinto tutti e otto i suoi duelli prima di festeggiare con la sua famiglia, Tete ha segnato il terzo gol della gara di Leicester dopo i gol di Kelechi Iheanacho e James Maddison, e Dennis Praet ha messo la ciliegina sulla torta nel finale. Con due vittorie e un pareggio di cui vantarsi nelle ultime tre gare in tutti i tornei, le cose stanno improvvisamente migliorando per Rodgers e compagni, il cui ritrovato gusto per il gol li ha portati fino al 14esimo posto in classifica e tre punti dalla zona retrocessione. C’è sicuramente ancora del lavoro da fare per Leicester per mettere a tacere i timori di retrocessione una volta per tutte, ma la squadra di Rodgers sta senza dubbio andando nella giusta direzione: sei gol in due partite di massima serie con Villa e Brighton & Hove Albion ne sono la prova di quella. Tuttavia, il Leicester ha preso solo un punto dagli ultimi 12 offerti al King Power Stadium – non riuscendo a segnare in tre punti prima di metterne due contro il Brighton – ma la difesa ben addestrata degli Spurs non temerà alcun attacco dopo aver tenuto a bada i campioni della Premier League .

Tottenham Hotspur

Il defunto, grande Jimmy Greaves non è più in giro per vedere il suo record di gol di lunga data del Tottenham essere battuto, ma la sua famiglia ha affermato che il secondo miglior marcatore di tutti i tempi dei Lilywhites sarebbe stato felice di vedere il suo conteggio di 266 gol superato da Harry Kane. Chiaramente non imparando la lezione dalla partita di gennaio all’Etihad, il Man City – che è riuscito a vincere quella partita 4-2 – è stato punito per errori in difesa al Tottenham Hotspur Stadium, quando Pierre-Emile Hojbjerg ha intercettato un passaggio e ha piazzato Kane per il suo 267esimo gol degli Spurs al minuto 15, e il City non ha potuto rispondere in una partita che ha deliziato i tifosi dell’Arsenal tanto quanto i loro acerrimi rivali. Guidato da Cristian Stellini mentre Antonio Conte si riprendeva da un intervento chirurgico alla cistifellea nella sua nativa Italia, il Tottenham ha messo in scena una prestazione difensiva che avrebbe lasciato quest’ultimo raggiante di orgoglio, e ora è tornato a Hotspur Way e dovrebbe tornare in panchina al King Stadio del Potere. Tre punti per i Lilywhites al quinto posto che li vedranno entrare in Champions League sopra il Newcastle United – che è coinvolto nel calcio d’inizio di sabato sera a Bournemouth – e Conte torna in una squadra del Tottenham che può vantare tre vittorie consecutive e tre reti inviolate consecutive. in tutti i tornei. Segnare 12 gol nelle ultime cinque trasferte di Premier League è anche una ricetta per il successo per il Tottenham, che cinque mesi fa ha battuto il Leicester 6-2 nel nord di Londra grazie a una tripletta di Son Heung-min di 13 minuti, mentre l’uomo dimenticato Steven Bergwijn è stato l’eroe dell’ultimo minuto nella drammatica vittoria per 3-2 in casa del King Power la scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

La sala per i trattamenti di Leicester si sta lentamente svuotando e Rodgers potrebbe essere in grado di dare il benvenuto in squadra a giocatori del calibro di Ricardo Pereira, Jonny Evans e Boubakary Soumare questa settimana, ma è probabile che nessuno di loro inizi. Wilfred Ndidi ha mancato la vittoria su Villa a causa di un problema personale e dovrebbe tornare per il fine settimana, ma i terzini Ryan Bertrand e James Justin sono ancora fuori a lungo termine, avvantaggiando le possibilità di Kristiansen di partenze consecutive su Luke Thomas . Dopo aver ripagato la fiducia di Rodgers in lui con un gol e due assist a Villa Park, Iheanacho può sentirsi sicuro di mantenere il suo posto davanti a Patson Daka e Jamie Vardy, i cui poteri sono diminuiti in questa stagione. Mentre il ritorno di Conte è una spinta significativa per il Tottenha, l’italiano torna alla cattiva notizia che il portiere di prima scelta Hugo Lloris dovrà affrontare da sei a otto settimane in disparte dopo aver subito un infortunio al ginocchio nella vittoria contro il Man City. Tra i rapporti che affermano che il Tottenham potrebbe provare a convincere Ben Foster a ritirarsi, Fraser Forster partirà tra i pali per il momento, e resta da vedere se Pape Sarr (anca) e Lucas Moura (tendine) possono svolgere un ruolo in questo uno. Conte sarà costretto a più di una modifica difensiva qui, poiché Cristian Romero è sospeso a seguito del suo cartellino rosso per due infrazioni ammonibili contro il Man City, quindi Clement Lenglet o Davinson Sanchez sostituiranno la linea di fondo al King Power.

Probabili formazioni Leicester City vs Tottenham Hotspur

Probabile formazione titolare del Leicester City:
Reparto; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Tielemans, Dewsbury Hall; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho

Possibile formazione titolare del Tottenham Hotspur:
Forster; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son