― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Sheffield United - probabili formazioni

Fulham vs Sheffield United – probabili formazioni

Entrambe intenzionate a rimediare alle recenti sconfitte per 2-0 dell’ultima volta, Fulham e Sheffield United si incontrano a Craven Cottage per la sfida di sabato 7 ottobre pomeriggio in Premier League.

I Cottagers sono stati sconfitti nel derby di Londra Ovest dal Chelsea lunedì scorso, mentre i Blades sono stati sconfitti per due reti a zero dal West Ham United. Il calcio di inizio di Fulham vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Fulham

Da quando è stato sconfitto a Craven Cottage nella stagione 2022-23, il Chelsea è rimasto nella parte bassa della classifica – nonostante abbia speso soldi a palate – e il Fulham ha apparentemente rinnovato le ostilità con i suoi avversari di Londra Ovest nel momento perfetto.

Tuttavia, gli uomini di Mauricio Pochettino hanno chiuso la partita nei primi 20 minuti, quando Mykhaylo Mudryk si è attaccato al passaggio di Levi Colwill per il suo primo gol in Premier League con la maglia del Chelsea, un attimo prima che Armando Broja beneficiasse di una fortunata deviazione di Tim Ream per raddoppiare il punteggio degli ospiti.

Nel secondo tempo il Fulham ha rischiato di andare di male in peggio: il tiro di Ian Maatsen ha bucato la porta e, nonostante la superiorità del Chelsea in termini di possesso palla (56% a 44%), Marco Silva ha lamentato errori difensivi e l’approccio “passivo” della sua squadra nel primo tempo.

Grazie alla batosta di lunedì, il Fulham è scivolato sotto i rivali di Londra Ovest in classifica – ora occupa uno sfortunato 13° posto – e la sconfitta contro i Blues ha messo fine a una serie di tre partite vinte a Craven Cottage, con due di questi successi arrivati in EFL Cup.

Se da un lato Silva ha sottolineato la necessità di eliminare le disattenzioni difensive, dall’altro il Fulham avrebbe bisogno di un pizzico di ispirazione in attacco, visto che i Cottagers non sono riusciti a segnare in due partite consecutive di Premier League e hanno collezionato solo due successi negli ultimi 360 minuti di calcio in massima serie.

Sheffield United

In effetti, il magro totale di cinque gol del Fulham in questa stagione è il peggior record in attacco della divisione insieme alle due squadre più in basso, Bournemouth e Sheffield United, quest’ultima si è recata al London Stadium lo scorso fine settimana ancora rivivendo l’imbarazzante 8-0 subito per mano del Newcastle United.

Per fortuna di Paul Heckingbottom e dei fedeli Blades in trasferta, non si è ripetuta l’eliminazione da record contro il West Ham, ma lo Sheffield United è stato comunque sconfitto come previsto: i gol di Jarrod Bowen e Tomas Soucek hanno condannato gli ospiti alla sesta sconfitta stagionale in Premier League.

Solo il Bournemouth, 19° in classifica, è rimasto sette volte in Premier League senza ottenere il massimo dei punti, il che ha portato a inevitabili speculazioni sulla sicurezza del posto di lavoro di Heckingbottom, ma non si pensa che ci siano ancora piani per dare il benservito al manager.

Tuttavia, le voci di una possibile scossa manageriale si faranno sempre più insistenti se Heckingbottom non riuscirà a far uscire le Blades dal loro periodo di stallo, che le ha viste perdere ognuna delle ultime tre gare di Premier League e subire 19 gol in totale, per una media di 2,7 a partita.

Tuttavia, nella stagione 2021-22 lo Sheffield United ha inflitto al Fulham un paio di sconfitte in Championship prima che i Cottagers tornassero alla grande, prevalendo per 1-0 nella capitale inglese prima di un 4-0 al Bramall Lane nel maggio 2022, quando la squadra di Silva era già stata incoronata campione.

Notizie dalle squadre

Un aspetto positivo della sconfitta del Fulham contro il Chelsea è che i Cottagers hanno concluso la partita senza nuovi problemi di infortuni, e Sasa Lukic ha potuto fare un’apparizione dalla panchina dopo un recente infortunio al ginocchio.

Tuttavia, il problema non specificato di Kenny Tete non si è risolto in tempo per permettergli di prendere parte al derby e rimane incerto anche per questo fine settimana, mentre Tosin Adarabioyo (inguine) e Adama Traore (coscia) rappresentano gli altri due problemi di forma dei padroni di casa.

Un miglioramento nel secondo tempo contro il Chelsea potrebbe portare Silva a premiare Alex Iwobi e Carlos Vinicius, anche se quest’ultimo è stato forse un po’ fortunato a non essere ammonito dopo aver dato una gomitata al suo connazionale Thiago Silva.

Al contrario, i fisioterapisti dello Sheffield United si stanno occupando ancora una volta di John Egan, che è stato costretto a uscire poco prima dell’ora di gioco al London Stadium ed è stato fotografato mentre lasciava lo stadio con le stampelle, portando Heckingbottom ad ammettere che il problema alla caviglia non sembra buono.

Se Egan dovesse mancare come previsto, Chris Basham dovrebbe essere preferito a Auston Trusty come titolare nella difesa a tre dei Blades, mentre Daniel Jebbison (malattia), Ben Osborn (inguine), Max Lowe (caviglia), George Baldock (polpaccio), William Osula (muscolo) e Rhys Norrington-Davies (coscia) dovrebbero rimanere fuori anche questa volta.

Anche John Fleck è in forse a causa dei recenti problemi al polpaccio, ma Heckingbottom ha ancora a disposizione alcune opzioni competenti per i cambi, come Tom Davies e Anis Slimane, che si sono fatti sentire dalla panchina contro il West Ham.

Probabili formazioni Fulham vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, Iwobi; Vinicius

Possibile formazione titolare dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Basham, Robinson; Bogle, Hamer, Souza, McAtee, Thomas; Archer, McBurnie