― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs West Ham United - probabili formazioni

Fulham vs West Ham United – probabili formazioni

Due squadre della capitale fuori dalla norma si affrontano sabato 8 aprile pomeriggio in un derby londinese di Premier League: il Fulham accoglie il West Ham United a Craven Cottage. La squadra di Marco Silva è stata recentemente sconfitta per 2-1 dal Bournemouth, in pericolo di retrocessione, mentre i timori di retrocessione degli Hammers si sono aggravati con la sconfitta per 5-1 contro il Newcastle United di mercoledì. Il calcio di inizio di Fulham vs West Ham United è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Fulham

Con Aleksandar Mitrovic che ha iniziato la sua lunga sospensione e la minaccia di sanzioni per il manager Marco Silva, il morale non era dalla parte del Fulham per la sua trasferta a Bournemouth, e le Cherries non hanno avuto bisogno di un secondo invito per approfittare della situazione dei Cottagers. Il gol di Andreas Pereira al 16° minuto ha sbloccato la situazione, ma il meraviglioso pareggio di Marcus Tavernier ha preceduto la vittoria di Dominic Solanke, prolungando la sofferenza del Fulham dentro e fuori dal campo, mentre le speranze europee continuano a diminuire di settimana in settimana. Dopo la misera serie di quattro sconfitte in tutti i tornei – comprese le ultime tre nella massima serie – i padroni di casa sono precipitati al 10° posto in classifica e non possono risalire la china, a prescindere da ciò che accadrà alla fine del weekend. I Cottagers sono a pari punti con il Chelsea – anche se con una partita in meno rispetto ai Blues – e la lotta per un piazzamento tra le prime sette è tutt’altro che conclusa, ma le recenti carenze difensive non hanno favorito il Fulham nel suo tentativo di imbucarsi nella festa continentale. In effetti, i Cottagers hanno subito almeno due gol a partita nelle loro quattro recenti sconfitte e solo una delle loro ultime quattro partite di Premier League al Craven Cottage è terminata con una vittoria, ma i tifosi del West Ham faranno senza dubbio il viaggio attraverso la capitale con la speranza piuttosto che con l’aspettativa.

West Ham United

Pur ammettendo che il suo posto di lavoro è ora “a rischio” mentre il West Ham continua a ballare con il diavolo, si deve provare un briciolo di compassione per David Moyes, che non avrebbe potuto fare nulla per evitare due errori individuali catastrofici durante la demolizione del Newcastle. Lukasz Fabianski e Nayef Aguerd avrebbero gradito che il manto erboso del London Stadium si aprisse e li inghiottisse completamente mercoledì, visto che Callum Wilson e Joelinton hanno entrambi messo a segno una doppietta, insieme al pallonetto di Alexander Isak che ha reso insignificante il colpo di testa di Kurt Zouma. Le poche anime del West Ham che sono rimaste fino alla fine non hanno fatto mistero della pessima prestazione della loro squadra, ma Moyes sembra mantenere la fiducia del potere per ora, dato che gli Hammers rimangono invischiati in una lotta per la retrocessione a nove squadre – seduti al 15° posto come la più alta delle quattro squadre con 27 punti grazie a una differenza reti superiore. Prima dell’umiliazione inflitta dal Newcastle, il West Ham era rimasto imbattuto per quattro partite – l’attenzione sarà presto rivolta ai quarti di finale di Europa Conference League con il Gent, dopo aver sconfitto agevolmente l’AEK Larnaca – ma la squadra di Moyes è stata a dir poco orrenda in trasferta: non ha vinto in 11 trasferte di Premier League da quando ha superato l’Aston Villa per 1-0 in agosto. La storia recente, però, favorisce gli Hammers: il Fulham ha perso quattro volte e pareggiato una delle ultime cinque sfide con la squadra della capitale, compreso un 3-1 al London Stadium in ottobre, da quando Steve Sidwell e Dimitar Berbatov sono stati in gol nella vittoria di Capodanno del 2014.

Notizie dalle squadre

Il talismano del Fulham Mitrovic è stato condannato a otto partite per aver spintonato l’arbitro Chris Kavanagh nella sconfitta in FA Cup contro il Manchester United – ha scontato la prima partita della sospensione al Vitality Stadium – mentre il manager Silva non sarà presente in campo questa settimana per una squalifica di due partite. Per i due potrebbero arrivare ulteriori punizioni, con la FA che ritiene le sentenze troppo clementi, ma Willian è reduce da una sospensione e potrebbe minacciare di far retrocedere Bobby De Cordova-Reid in panchina. Neeskens Kebano (Achille) e Layvin Kurzawa (ginocchio) rappresentano gli unici due problemi di infortunio dei padroni di casa, mentre il difensore centrale Issa Diop si aspetta di essere schierato contro i suoi ex datori di lavoro. Anche lo spogliatoio del West Ham è relativamente vuoto, a parte la vittima del ginocchio Gianluca Scamacca, la cui prima stagione in Inghilterra non è andata affatto bene: l’attaccante italiano si sottoporrà a riabilitazione per almeno le prossime due settimane. Moyes dovrebbe comunque essere tentato da un cambio in avanti, visto che Danny Ings si prepara a relegare Michail Antonio in panchina, mentre il posto di Said Benrahma potrebbe essere minacciato da Maxwel Cornet. Né Aguerd né Fabianski dovrebbero rischiare di perdere il posto nonostante gli errori di alto profilo commessi contro il Newcastle, ma Vladimir Coufal è in attesa di sostituire Thilo Kehrer mentre Moyes medita di fare dei cambiamenti in campo.

Probabili formazioni Fulham vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Willian, Pereira, Solomon; Vinicius

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Cornet; Ings