― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham - West Ham United - pronostico, formazioni, notizie dalle squadre

Fulham – West Ham United – pronostico, formazioni, notizie dalle squadre

Una battaglia tutta londinese in Premier League si svolgerà sabato 14 settembre pomeriggio al Craven Cottage, quando il Fulham ospiterà il West Ham United. Entrambe le squadre, che non sono riuscite a vincere le ultime partite prima della pausa internazionale, si affrontano per la prima volta da aprile, quando gli Hammers sono stati sconfitti per 2-0 dai Cottagers al London Stadium. Il calcio di inizio di Fulham – West Ham United è previsto alle 16


Anteprima della partita Fulham – West Ham United a che punto sono le due squadre

Fulham

Dopo aver perso la prima partita di Premier League della nuova stagione contro il Manchester United per 1-0, il Fulham ha risposto raccogliendo quattro punti nelle due partite successive prima della pausa internazionale. I Cottagers hanno festeggiato la loro prima vittoria del 2024-25 battendo il Leicester City per 2-1 in casa, poco prima di ottenere un successo per 2-0 in EFL Cup contro il Birmingham City, ma sono stati costretti a dividere il bottino in un pareggio per 1-1 con l’Ipswich Town nell’ultimo incontro di due settimane fa. Adama Traore ha annullato il primo tempo di Liam Delap per assicurare agli uomini di Marco Silva un punto a Portman Road, un risultato in qualche modo positivo per il boss portoghese dopo aver vissuto un secondo tempo “difficile” contro i neo-promossi.
Al 13° posto in classifica, il Fulham ha vinto solo tre delle ultime 12 partite di Premier League, compresi i risultati della scorsa stagione, e due di queste vittorie sono arrivate contro squadre neopromosse e l’altra contro nientemeno che gli avversari di sabato, il West Ham, il già citato 2-0 in trasferta di cinque mesi fa. La scorsa stagione, infatti, i Cottagers hanno fatto doppietta con il West Ham, vincendo con un punteggio aggregato di 7-0, e ora cercano di battere gli Hammers in tre partite consecutive di campionato per la prima volta dall’ottobre 1965 all’ottobre 1966.

West Ham United

Julen Lopetegui ha vissuto un inizio contrastato sulla poltrona del West Ham, visto che la sua squadra ha festeggiato due vittorie e subito due sconfitte nelle prime quattro partite in tutte le competizioni. Alla sconfitta per 2-1 in casa dell’Aston Villa in Premier League sono seguite le vittorie su Crystal Palace e Bournemouth, quest’ultima in EFL Cup, ma il West Ham non è riuscito ad entrare nel vivo della pausa internazionale, venendo sconfitto per 3-1 in casa dei campioni in carica del Manchester City. L’autogol di Ruben Dias al 19° minuto ha annullato il gol iniziale di Erling Haaland per dare ai tifosi degli Hammers qualcosa da esultare, ma tenere a bada il micidiale numero 9 del Man City alla fine si è rivelato difficile per i padroni di casa, che ha segnato altri due gol per completare la sua tripletta e condannare Lopetegui alla seconda sconfitta consecutiva in campionato al London Stadium. Il West Ham sarà lieto di recarsi nella zona est di Londra, visto che tre delle sue ultime quattro vittorie in Premier League sono arrivate in trasferta. Avendo già battuto il Palace in trasferta, Lopetegui e compagni cercheranno di vincere le prime due partite di campionato per la prima volta dal 2015-16 quando andranno a Craven Cottage sabato. Gli Hammers hanno motivo di essere ottimisti per il successo di questo fine settimana, dato che hanno vinto 16 dei 28 incontri di Premier League con il Fulham – la loro migliore percentuale di vittorie contro qualsiasi squadra affrontata almeno cinque volte nella divisione (57%).

Notizie dalle squadre


Mentre molte squadre di Premier League sono alle prese con una serie di problemi di infortuni, il Fulham è una delle poche squadre che al momento ha un conto in sospeso per questo fine settimana.
Silva penserà di far debuttare in Premier League l’acquisto estivo Sander Berge, con il norvegese che spera di partire titolare a centrocampo insieme ad Andreas Pereira ed Emile Smith Rowe.
Il nuovo acquisto Joachim Andersen potrebbe fare la sua prima apparizione in massima serie per il Fulham da quando è rientrato in squadra dal Crystal Palace, sostituendo Issa Diop o Calvin Bassey al centro della difesa, mentre Traore spererà di mantenere il suo posto da titolare sulla fascia destra davanti a Harry Wilson.
Per quanto riguarda il West Ham, l’acquisto estivo Niclas Fullkrug è in dubbio dopo aver preso una botta, legata al tendine d’Achille e al muscolo del polpaccio, durante il suo viaggio internazionale, mentre Aaron Cresswell rimane fuori per un infortunio al bicipite femorale.
Il portiere Alphonse Areola è in linea per tornare nella formazione titolare dopo essere stato sostituito a metà tempo nella sconfitta contro il Man City l’ultima volta con un problema alla schiena.
L’arrivo in extremis di Carlos Soler è in lizza per il debutto con gli Hammers, ma il centrocampista probabilmente esordirà come sostituto, con Lopetegui destinato a schierare Guido Rodriguez, Edson Alvarez e Lucas Paqueta in mezzo al campo.

Probabili formazioni Fulham – West Ham United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Berge, Pereira; Traore, Smith Rowe, Iwobi; Muniz


Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson; Alvarez, Rodriguez; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio

Pronostico Fulham – West Ham United 2-2


Il Fulham è da tempo una squadra forte in casa e avrà buone possibilità di successo contro un West Ham che ha battuto 5-0 in questa stessa partita la scorsa stagione. Gli Hammers, però, non saranno da meno e, anche se Fullkrug dovesse mancare, hanno comunque diversi giocatori che possono creare problemi ai Cottagers nel terzo tempo. Solo due degli ultimi 16 incontri tra queste due squadre in tutte le competizioni sono finiti in parità, ma possiamo vedere che il bottino sarà condiviso nella gara di questo fine settimana.