Nella gara 2 dei playoff Basket 2024, Milano ristabilisce l’equilibrio nella serie battendo Trento per 104-93, mentre Brescia si porta sul 2-0 contro Pistoia(97-75), e si avvicina alla semifinale.
GARA 2 DEI PLAYOFF BASKET 2024: OLIMPIA MILANO-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 104-93
Milano si rimette subito in carreggiata pareggiando la serie contro Trento mai doma. Meneghini sul velluto nel primo quarto con Melli grande protagonista, assistito da Napier e Shields per il 35-20 a fine primo quarto. Nella seconda frazione, Trento prova a rispondere, ma i padroni di casa non rallentano, anzi, vanno all’intervallo lungo avanti di 17.
Al ritorno in campo, sale in cattedra Shields con le sue triple che consentono di affrontare gli ultimi dieci minuti in vantaggio di 23 punti. Trento si risveglia, ma è troppo tardi.
GERMANI BRESCIA-ESTRA PISTOIA 97-75
I lombardi fanno loro anche gara 2 e vedono la semifinale. Non c’è partita fin dall’inizio dato che Brescia stordisce gli avversari con Della Valle e Akele per il 30-19 a fine primo quarto. Nel secondo quarto, la musica è sempre la stessa con i padroni di casa che continuano a dominare andando all’intervallo lungo sul 46-34.
Nella ripresa la Germani scappano via per poi siglare il punto esclamativo mettendo il punto esclamativo sulla serie.
Gara 2 playoff 2024: Bologna replica con Tortona, Venezia blocca la fuga di Reggio Emilia