― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeBasketGara 2 playoff Eurolega: Milano piega l'Efes e pareggia la serie

Gara 2 playoff Eurolega: Milano piega l’Efes e pareggia la serie

Impresa dell’Olimpia Milano in gara 2 playoff Eurolega. Al Forum d’Assago, i meneghini riscattano la sconfitta patita nel primo incontro battendo l’Efes per 73-66 e riportano la serie in perfetto equilibrio. Decisivi i canestri di Rodriguez e Shields che hanno letteralmente demolito i campioni in carica. Martedì 26 aprile appuntamento ad Istanbul per gara 3.

Gara 2 playoff Eurolega: cosa è successo?

Milano compie un capolavoro superando l’Efes e rimette tutto in discussione. Nel primo tempo, i turchi cercano l’allungo portandosi sul +6 sia nel primo che nel secondo quarto, ma l’Olimpia non li fa scappare raggiungendo il pareggio con il quale si va all’intervallo lungo. Al rientro in campo, ci pensa Shields con una tripla a completare il sorpasso. Il danese non si ferma qui e firma tutti i primi punti del terzo quarto, consentendo ai suoi di allungare. Sale in cattedra anche Rodriguez, ma i turchi non mollano e reagiscono alla grande con Larkin e Micic, autori di 19 e 18 punti. L’ultimo quarto inizia con un solo punto di vantaggio per i padroni di casa. A sessanta secondi dalla fine, Milano è ancora avanti e sempre Shields porta il vantaggio a +3. Hines stoppa Il possibile canestro del pari chiudendo il match.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Soddisfatto coach Ettore Messina per la vittoria in gara 2 contro l’Efes: “Siamo davvero orgogliosi di quello che hanno fatto i ragazzi. Lo sforzo è stato incredibile. La difesa è stata molto buona, e Shields ha fatto cose di altissimo livello. Purtroppo sembra che perdiamo un giocatore al giorno. Prima Melli, poi Delaney e Rodriguez. Domani faranno le risonanze. Il Chacho ha una distorsione alla caviglia, Delaney uno stiramento intercostale. Molto difficile che andremo ad Istanbul con loro due. Oggi Rodriguez ci ha dato la possibilità di credere che fosse una partita che si poteva vincere. Segnando, non soffrendo in difesa e rubando palloni importanti. Shields ha dimostrato talento e personalità. Sono contento non solo per questa partita, la migliore da quando è rientrato, ma anche per i playoff italiani e per l’anno prossimo, dove vogliamo tornare ai playoff facendo sempre meglio. Questa serie è virtualmente finita. Non possiamo giocare senza Delaney, Rodriguez e Melli. Ma non ci arrendiamo comunque. Andremo ad Istanbul per dare tutto ma dobbiamo essere realisti. Loro sono super favoriti. Ci serve un miracolo. Ma a volte accadono…Domani proveremo a recuperare Gigi Datome.”.

Gara 1 playoff Eurolega: Milano si arrende all’Efes