― Advertisement ―

spot_img

De Zerbi lascia il Brighton. Lo attende il Bayern?

Le strade di Roberto De Zerbi e il Brighton si separano. La decisione è stata presa di comune accordo dalle parti interrompendo cosi con...
HomeBasketGara 3 finale Serie A Basket 2023:Bologna batte Milano e riapre la...

Gara 3 finale Serie A Basket 2023:Bologna batte Milano e riapre la serie

La Virtus Bologna accorcia le distanze grazie alla vittoria su Milano(69-61) in gara 3 finale Serie A Basket 2023 e portano la serie sul 2-1. Dopo una falsa partenza, gli emiliani hanno risalito la china meritando il successo. Prossimo appuntamento, per gara 4, venerdì sempre a Bologna.

GARA 3 FINALE SERIE A BASKET 2023 : VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO 69-61

Bologna riduce lo svantaggio nella serie piegando Milano in gara 3. Partono meglio gli ospiti che prendono subito un discreto vantaggio. Le V nere, però, tornano subito in partita con due triple consecutive di Belinelli e Teodosic. Sono i meneghini comunque a chiudere avanti il primo quarto(17-15). La seconda frazione vede le due squadre commettere diversi errori, anche se sono gli emiliani stavolta ad andare all’intervallo lungo avanti di 5(39-34).

Al rientro in campo, Milano abbassa i ritmi mentre Bologna rimane sui livelli di fine primo tempo volando a +11. Gli ospiti reagiscono con le triple di Hall ma non riescono ad avvicinarsi più di tanto agli avversari. Il terzo quarto va infatti in archivio sul 52-42 per i padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti, Milano fa quel che può riducendo lo svantaggio a -7, ma la tripla di Hackett mette il punto esclamativo sulla partita.

Gara 2 Finale scudetto Basket Serie A 2022/2023: Milano concede il bis, è 2-0 contro Bologna