― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeBasketGara 2 Finale scudetto Basket Serie A 2022/2023: Milano concede il bis,...

Gara 2 Finale scudetto Basket Serie A 2022/2023: Milano concede il bis, è 2-0 contro Bologna

L’ Olimpia Milano rispetta il pronostico casalingo battendo ancora Bologna per 79-76 nella gara 2 finale scudetto Basket Serie A 2023. I meneghini si portano cosi sul 2-0 nella serie al termine di un match deciso dalla prova super di Shields e dai numerosi errori dalla lunetta dei felsinei. Prossimo appuntamento mercoledì a Bologna per gara 3.

GARA 2 FINALE SCUDETTO BASKET SERIE A 2023: OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA 79-76

Milano si ripete ancora e batte Bologna volando sul 2-0 nella serie. Partono forte i padroni di casa con Melli che riesce a mantenere uno svantaggio accettabile di cinque punti, per poi ridursi a tre in chiusura del primo quarto. Nel secondo quarto, le V nere si confermano implacabili portandosi sul +7, ma i meneghini non ci stanno effettuando la rimonta andando all’intervallo sul 38-35.

Al rientro in campo, sale in cattedra Baron per i padroni di casa realizzando due triple per il +10. I felsinei però sono ancora in partita chiudendo il terzo quarto sotto di appena tre punti. Gli ultimi dieci minuti iniziano con le triple di Datome e Vogtmann che valgono il +8. Bologna non molla e, sospinta da Belinelli, acciuffa il pari a due minuti dal termine. Ci pensa però Shields a siglare la tripla del +2 e i due tiri liberi decisivi per il 79-76 finale. La serie si sposta ora a Bologna per le prossime due partite.

Gara 1 finale scudetto Basket Serie A 2023: Milano trionfa contro Bologna