Sorpresa in gara 3 playoff Serie A 2023. Pesaro batte Milano tra le mura amiche per 88-83 riaprendo così la serie(2-1) grazie ad grande finale di gara. Vittoria anche per Sassari che si impone su Venezia per 80-69 andando sul 2-1.
GARA 3 PLAYOFF SERIE A 2023: PESARO-OLIMPIA MILANO 88-83
Sconfitta inaspettata a Pesaro per Milano che avrà comunque a disposizione un altro match point per accedere in semifinale. Avvio equilibrato con l’Olimpia che conduce le danze e i padroni di casa che cercano di resistere, tanto da chiudere il primo quarto in svantaggio di due punti(22-24). Nel secondo quarto, il copione non cambia, poi ci pensa Napier a riportare Milano sul +9. Pesaro non molla e grazie a Kravic va all’intervallo lungo a -6.
Nel terzo quarto la partita cambia, dato che i meneghini sono meno incisivi del solito, mentre i marchigiani alzano il ritmo rimettendo il risultato in equilibrio, prima che ancora Napier riporti i suoi a +4 negli ultimi dieci minuti. Qui i padroni di casa riescono nuovamente a pareggiare e ad effettuare il sorpasso con Moretti che piazza un parziale di 7-0. Milano reagisce immediatamente, ma non riescono a ribaltare le sorti del match rimandando l’accesso alla semifinale in gara 4.
DINAMO SASSARI-UMANA REYER VENEZIA: 80-69
La spunta Sassari che ha la meglio su Venezia portandosi in avanti sulla serie 2-1. Il match è molto equilibrato con i lagunari vanno avanti nella parte iniziale, salvo poi venire raggiunto al termine del primo quarto(20-18). L’equilibrio prosegue anche nel secondo quarto con nessuna delle due squadre che prende il sopravvento. Si va all’intervallo con i sardi avanti di 6(41-35).
Tutto cambia nel terzo quarto con i padroni di casa che approfittano degli errori degli ospiti volando addirittura a +20. I lagunari reagiscono e dimezzano lo svantaggio, ma non riprendono più il risultato.