I Milwaukee Bucks vincono gara 5 Finals Nba in casa dei Phoenix Suns e sono ad un passo dal titolo. A trascinare gli ospiti sono stati Giannis Antetokounmpo, autore di 32 punti, Khris Middleton, 29 punti, e Jrue Holiday, 27 punti. Ai Suns non bastano i 40 punti di Devin Booker.
Gara 5 Finals Nba: cosa è accaduto?
Partenza sprint dei padroni di casa che dominano il primo quarto con il punteggio di 21-37. Quando tutto sembrava già chiuso, il match cambia volto per merito dei Bucks che, grazie a un super Jrue Holiday , ha piazzato un parziale di 43-24 andando in vantaggio all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto i Bucks hanno allungando ulteriormente sospinti da Middleton, chiudendolo in vantaggio di 10 punti(100-90). Nel quarto periodo, è arrivata la reazione dei Phoenix Suns. Booker e Chris Paul non hanno mollato riducendo lo svantaggio fino a raggiungere il -1 cinquanta secondi dal termine (120-119). Booker ha avuto la palla del sorpasso, ma è stato stoppato da Holiday. Ci ha pensato Antetokounmpo a portare i suoi sul +3 con una schiacciata, e Middleton a chiudere il match con un tiro libero. Prossimo appuntamento per gara 6 mercoledì dove i Bucks potrebbero laurearsi campioni.