Arrivato a Manchester Ralf Rangnick ha dovuto subito fare i conti con un ambiente nuovo e poco pratico nell’andare in contro agli allenatori con poche esperienze in grandissimi club. Anche se parliamo di un manager con una lunga storia alle spalle nulla ci vieta di pensare che anche uno come Rangnick sia nuovo ad un campionato complicato come la Premier. Lo si è visto subito nell’incontro dei suoi contro il Crystal Palace: una partita non facile, risolta solo nell’ultimo quarto d’ora da Fred. Ma il cambio di mentalità si è visto immediatamente come ha affermato Gary Neville, ex giocatore dei Red Devils.
Come giudica Gary Neville l’arrivo di Rangnick a Manchester United?
L’ex capitano dei rossi di Manchester a Monday Night Football ha giudicato l’arrivo del tedesco con parole molto positive. Parole che rispecchiano anche una sorta di ammirazione nei confronti di un tecnico del pallone molto stimato.
“Mi è piaciuto molto il gioco“, ha detto Neville a Monday Night Football .
“Era un calcio sgargiante? Il Manchester United ha dato il meglio di sé nell’ultima ora? A volte è stata una lotta. Nella prima mezz’ora sono stati assolutamente fantastici. Nell’ultima mezz’ora hanno invece portato a termine il lavoro“
“Sono uscito subito dopo la partita pensando che 30 minuti fantastici siano stati. Questo è quello che vogliamo vedere da Ralf Rangnick al Manchester United. Questo è ciò che i giocatori del Manchester United devono fare”.
Nevile conclude dicendo che “abbiamo passato tutti le ultime sei o sette settimane dicendo che il Manchester United è stato un disastro in fase difensiva. La squadra aveva subito goal ed aveva perso punti preziosi in casa contro Liverpool e Manchester City, in contropiede contro Leicester, Aston Villa e Villarreal, in Champions League. Tutte le altre squadre li avevano messi in difficoltà“.
Il Manchester United sceglie Rangnick come allenatore ad interim