Gasly, pilota francese della scuderia Aplha Tauri ha donato il suo casco alla Fondazione Senna. Il francese, utilizzò il casco durante il gran premio di Imola nella passata stagione di Formula Uno.
Gasly: in ricordo di Ayrton
Il pilota, in occasione del gran premio di Imola della scorsa stagione, utilizzò un casco diverso, ispirato a quello utilizzato in carriera dal pilota brasiliano. Il francese, ha sfoggiato il suo casco con la benedizione della famiglia Senna, proprio sul circuito che nel 1994 tolse la vita all’ex pilota di McLaren e Williams.
Il pilota ha dunque deciso di donare il casco alla Fondazione Senna. La Fondazione Senna, istituita dopo la morte del pilota, ha il compito di aiutare, sostenere e provvedere all’educazione dei bambini nella nazione brasiliana. Un progetto nato per commemorare ed onorare l’amore del pilota verso il suo popolo, che ha sempre ritenuto Senna il vero simbolo del Brasile.
Durante il weekend di Imola, Gasly riuscì ad ottenere la quarta posizione nelle qualifiche. Il francese però fu costretto al ritiro durante la corsa a causa di un problema al motore. Quest’anno potrà provare a prendersi quanto perso la scorsa stagione, sostenuto dal suo nuovo compagno di scuderia Tsunoda. Imola sarà presente anche nella stagione 2021 della Formula Uno con il nome di “Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”. Imola riaccoglierà i piloti il 18 aprile 2021.
Il Gp d’Imola cambia nome: ecco perché
Oltre al casco utilizzato durante il gran premio, il pilota ha messo a disposizione anche una collezione di caschi in scala 1:2 firmati sulla visiera. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Senna.
Sito ufficiale F1.com