Davide Ballardini non è più l’allenatore del Genoa. Il tecnico ha pagato a caro prezzo il recente 2-2 in casa dell’Empoli. Ballardini era arrivato al posto di Maran la scorsa stagione e grazie alla sua preparazione era riuscito a salvare il Grifone.
L’annata 2021/2022 invece non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che ad oggi la formazione ligure viaggia a ridosso della zona salvezza. Sono solo nove i punti conquistati dal Genoa e la corsa per rimanere in Serie A si sta facendo più complicata del previsto.
Genoa: chi arriva al posto di Ballardini?
La nuova proprietà del Genoa ha le idee già chiare. Al posto dell’allenatore emiliano è pronto un ex stella del nostro campionato Andriy Shevchenko. L’ucraino infatti era già stato selezionato dai nuovi dirigenti anche se molti si aspettavano l’annuncio di Andrea Pirlo. Ed invece a sorpresa è arrivata la fumata bianca che vedrà l’ex punta del Milan tornare in panchina dopo l’addio alla Nazionale ucraina.
Shevchenko non ha mai allenato un club, si porterà con se il fidato vice Mauro Tassotti e cercherà di rendere onore al club di Genova con un contratto fino al giugno 2023.
Shevchenko è l’uomo giusto?
Certamente la scelta di Shevhenko è tanto azzardata quanto intrigante. Azzardata perchè l’ucraino, un pò come Pirlo, è alla sua prima esperienza assoluta in un club per giunta in difficoltà. Intrigante perchè lo si vedrà finalmente all’opera dopo l’ottima esperienza in patria con la Nazionale, con cui è arrivato ai quarti di finale nell’ultimo europeo.
-Genoa: l’ombra di Pirlo su Ballardini
Genoa-Cagliari, le parole di Ballardini e Di Francesco alla vigilia (video)