Mercoledì 16 Dicembre si giocherà il match Genoa-Milan, si sfideranno la penultima della classe contro la prima. Il Genoa viene da una sconfitta con la Juventus per 3-1. Questo risultatopotrebbe far vacillare la panchina di Maran, vediamo se Preziosi aspetterà di giocare la sfida con i rossoneri o deciderà di esonerare l’allenatore dei grifoni prima di Mercoledi.
Riusciranno Kjaer e Ibra a giocare contro il Genoa?
Alla domanda su Ibra e Kjaer, Pioli ha risposto così: “Stanno procedendo bene con i loro infortuni, la loro intenzione è di tornare il più presto possibile, stanno puntando la gara di mercoledì. Mi auguro di riaverli il prima possibile ma non dobbiamo commettere errori. Stanno bene, i loro allenamenti stanno procedendo molto bene”. Se i due giocatori verranno convocati, probabile che partano dalla panchina, per non rischiare ricadute.
Probabili Formazioni Genoa-Milan
GENOA(4-3-3): Perin, Goldaniga, Bani, Rovella, Masiello, Lerager, Radovanovic, Pellegrini, Sturaro, Pjaca, Scamacca. All. Maran
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Hauge; Rebić. Allenatore: Pioli.
Orario e dove vedere Genoa-Milan
Genoa-Milan si giocherà Mercoledì 16 Dicembre alle 20:45 allo Marassi. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Quali potrebbero essere le sorprese del match?
Le possibili sorprese del match potrebbero essere Scamacca e Saelemaekers. Scamacca è stato preso dal genoa in prestisto dal Sassuolo, l’ex Ascoli è un attaccante di grande talento: ha messo a segno in qyesta stagione 2 gol in 8 partite. Scamacca piaceva moltissimo anche al Milan, chissà che l’anno prossimo non si decida di investire su di lui come vice-Ibra. Saelemaekers da quando è arrivato il Milan ha fatto un miglioramento esponenziale, all’inizio sembrava un ragazzo timido ma pian piano ha messo in mostra le proprie qualità diventando imprescindibile per i rossoneri. Il belga da equilibrio alla squadra, il suo grande lavoro sulla fascia permette ai rossoneri di subire pochi gol. il suo acquisto per 7 milioni di euro è stato un vero e proprio affare. Né sono la prova le parole di Maldini “Saelemaekers è stato frutto del nostro scouting, non conoscevo Alexis. Noi cercavamo un terzino destro in quel momento lì, o uno che in previsione un giorno potesse giocarci. Abbiamo visto questo ragazzo che giocava a destra, a sinistra, come terzino, da numero dieci, con un’intensità tale che dopo che gli dai la palla lui c’è”.