Gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Il derby della Lanterna mette di fronte due squadre in cerca di continuità e tanta voglia di prevalere per poi affrontare la Roma nel turno successivo. Genoa vs Sampdoria si giocherà mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Luigi Ferraris.
GENOA VS SAMPDORIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I rossoblù hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime tre partite, a dimostrazione di un inizio di campionato poco convincente ed una classifica che ora li vede in zona retrocessione. Nel primo turno di Coppa Italia, invece, la truppa di Gilardino ha eliminato la Reggiana con un successo di misura.
I blucerchiati se la passano ancora meno bene con il cambio di allenatore avvenuto di recente ed una classifica che li vede invischiati nella lotta per la salvezza piuttosto che per la promozione e il ritorno in A. Nell’ultima uscita sono arrivati tre punti d’oro che consentono di respirare la Doria che al primo turno di Coppa Italia ha eliminato il Como ai calci di rigore.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei rossoblù, Alberto Gilardino, non ha intenzione di attuare il turn-over essendo una sfida molto sentito. Per cui davanti al portiere Gollini, sarà confermato il blocco difensivo composto da Vogliacco, de Winter e Vasquez. A centrocampo, complice il grave infortunio occorso a Malinovsky, scelte obbligate con Frendrup, Badely e Thorsby, mentre sugli esterni ci saranno Sabelli e Martin. In attacco, la coppia Pinamonti-Vitinha.
Anche i blucerchiati dovrebbero schierarsi con l’undici titolare: in porta Silvestri, a protezione del quale ci saranno Veroli, Romagnoli e Riccio. A centrocampo spazio a Kasami, Benedetti e Yepes, con Ioannou e Depaoli sugli esterni. In avanti, Tutino e Coda.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA(3-5-2): Gollini, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badely, Thorsby, Martin, Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
SAMPDORIA(3-5-2): Silvestri, Veroli, Romagnoli, Ricci, Ionnaou, Benedetti, Yepes, Kasami, Depaoli, Tutino, Coda. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 21