― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueGent vs Kortrijk - probabili formazioni

Gent vs Kortrijk – probabili formazioni

In un fine settimana ricco di azione per il calcio belga di Prima Divisione A, il Gent inizierà la sua campagna di campionato nazionale quando ospiterà il Kortrijk alla Ghelamco Arena domenica 30 luglio.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo aver conquistato un vantaggio di 5-1 nel secondo turno di qualificazione all’Europa Conference League contro l’MSK Zilina a metà settimana, mentre i visitatori hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Volendam in un’amichevole precampionato lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Gent vs Kortrijk è previsto alle 16

Anteprima della partita Gent vs Kortrijk a che punto sono le due squadre

Gent

Per la seconda stagione consecutiva, lo scorso anno il Gent ha concluso la Prima Divisione A belga al quinto posto con 56 punti nella stagione regolare, a tre punti di distanza dal Club Brugge per la qualificazione al quarto e ultimo turno di campionato.

Tuttavia, è stato troppo bravo per Cercle Brugge, Standard e Westerlo nel gruppo dei playoff della Conference League, vincendo cinque delle loro sei partite e pareggiandone solo una, conquistando il primo posto con un margine di otto punti.

I padroni di casa si sono assicurati un posto nel terzo turno di qualificazione dell’Europa Conference League dopo aver dominato l’andata contro l’MSK Zilina e aver ottenuto un vantaggio di quattro gol la scorsa settimana.

Nella scorsa stagione, il Gent ha ottenuto 21 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte nelle 40 partite disputate, compresi i playoff, mantenendo anche il quinto miglior record casalingo del campionato con 39 punti conquistati su 60 possibili.

La squadra di Hein Vanhaezebrouck ha avuto la meglio su questo avversario negli ultimi tempi, rimanendo imbattuta negli ultimi tre incontri, comprese le due vittorie consecutive della scorsa stagione, e il capo del Gent si aspetta che la sua squadra inizi a vincere in questa partita.

Kortrijk

Nel frattempo, il Kortrijk ha fatto un passo in avanti nella direzione sbagliata la scorsa stagione, passando dal 13° posto del 2021-22 al 14° della scorsa stagione, oltre a perdere sei punti rispetto alla stagione precedente.

In tutta la campagna, i visitatori hanno registrato solo otto vittorie in 34 partite, insieme a sette pareggi e 19 sconfitte, che hanno incluso una serie di quattro partite senza vittorie nelle ultime quattro partite della stagione.

Lo scorso anno il Kortrijk ha faticato notevolmente in trasferta, ottenendo solo 14 dei 54 punti possibili, con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e 11 sconfitte, subendo 32 gol e segnandone solo 21 in risposta.

Il Gent ha ottenuto due vittorie importanti nelle quattro partite di precampionato, ma contro avversari molto più deboli e, anche se questo li avrebbe aiutati ad acquisire un po’ di fiducia, probabilmente troveranno molte più difficoltà contro un avversario di metà classifica in questa partita.

Notizie dalle squadre

Vanhaezebrouck dovrà fare a meno dell’esperto Laurent Depoitre, che sarà fuori per almeno un paio di settimane a causa della rottura del tendine d’Achille.

Hugo Cuypers, autore di una doppietta contro lo Zilina nelle qualificazioni alla Conference League, dovrebbe guidare i padroni di casa insieme al nigeriano Gift Orban, che ha aperto le marcature in quell’occasione.

Per gli ospiti, la partenza di Faiz Selemani per raggiungere l’Al-Hazem, squadra dell’Arabia Saudita, dovrebbe far sì che le responsabilità in attacco siano affidate a Felipe Avenatti, che con sette reti è stato il secondo marcatore della squadra nello scorso campionato.

Kristof D’Haene ha realizzato quattro assist nella scorsa stagione, secondo a Selemani, e continuerà ad occupare la fascia sinistra, con Aleksandar Radovanovic e Jonah Osabutey a proteggere la difesa a centrocampo.

Probabili formazioni Gent vs Kortrijk

Possibile formazione titolare del Gent:
Roef; Watanabe, Torunarigha, Fortuna; Samoise, Kums, de Sart, Fofana; Hong, Orban, Cuypers

Kortrijk possibile formazione titolare:
Vandenberghe; Neve, Silva, Wasinski; Regali, Osabutey, Radovanovic, D’Haene; Kadri, Avenatti, Mbayo