― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueKortrijk vs Sint-Truiden - probabili formazioni

Kortrijk vs Sint-Truiden – probabili formazioni

Il Kortrijk cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione 2023-24 della Lega Pro belga quando ospiterà il Sint-Truiden al Guldensporen Stadion domenica 6 agosto

I De Kanaries hanno dato il via alla stagione con una sofferta vittoria contro lo Standard Liegi e si presenteranno al weekend con l’obiettivo di ottenere due vittorie nelle due partite iniziali. Il calcio di inizio di Kortrijk vs Sint-Truiden è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Kortrijk vs Sint-Truiden a che punto sono le due squadre

Kortrijk

Il Kortrijk si è visto negare un inizio da sogno per la nuova campagna di Pro League, subendo una sconfitta per 3-2 contro il Gent nell’anticipo di campionato di domenica scorsa alla Ghelamco Arena.

Dopo il vantaggio di Abdelkahar Kadri al quinto minuto, i gol di Hugo Cuypers, Gift Emmanuel Orban e un’autorete di Aleksandar Radovanovic hanno portato il Gent in vantaggio di due reti, prima che Felipe Avenatti dimezzasse lo svantaggio all’86° minuto.

Gli uomini di Edward Still cercheranno di migliorare la loro dimenticabile campagna 2022-23, dove si sono classificati al 14° posto in classifica, appena quattro punti sopra la zona retrocessione.

Il De Kerels ha perso 19 delle 34 partite disputate in campionato, mentre ha ottenuto otto vittorie e sette pareggi, raccogliendo 31 punti, il risultato più basso da quando ha chiuso con 31 punti anche il 2017.

Sint-Truiden

Mentre il Kortrijk cercherà di risollevare la propria stagione questo fine settimana, affronterà un avversario che non è riuscito a sconfiggere negli ultimi tre tentativi, perdendo due volte e ottenendo un pareggio dopo la vittoria per 2-0 dell’agosto 2021.

Il Sint-Truidense ha iniziato la nuova stagione con una sofferta vittoria per 1-0 contro lo Standard Liegi, quando le squadre si sono affrontate al Daio Wasabi Stayen Stadium lo scorso fine settimana.

Il centrocampista belga Aboubakary Koita ha segnato l’unico gol della partita all’86° minuto, condannando gli uomini di Carl Hoefkens alla sconfitta iniziale.

Tuttavia, il Sint-Truidense è stato rispedito sulla terra mercoledì, dopo aver subito un 4-0 per mano del Lipsia in un incontro amichevole in Germania.

In una partita a senso unico al Das Trainingszentrum di Lipsia, Dani Olmo e il nuovo arrivato Benjamin Sesko hanno segnato due gol a testa per consegnare alla squadra della Bundesliga una comoda vittoria.

Come i padroni di casa di questo fine settimana, gli uomini di Thorsten Fink hanno vissuto una campagna 2022-23 deludente, raccogliendo 42 punti in 34 partite e finendo al 12° posto della classifica di Lega Pro.

Notizie dalle squadre

Il Kortrijk ha recentemente ingaggiato l’attaccante Isaak Davies in prestito dal Cardiff City e il 21enne potrebbe fare il suo debutto questo fine settimana.

L’internazionale del Togo David Henen è stato costretto a uscire per infortunio appena quattro minuti dopo la sua introduzione nel secondo tempo contro il Gent ed è fuori dalla contesa per il De Kerels.

A parte questo, Still ha a disposizione una squadra completa e ci aspettiamo che il suo undici di partenza sia invariato, il che significa che dovremmo vedere una retroguardia composta da Martin Wasinski, Joao Silva, Radovanovic e Dion De Neve.

Massimo Bruno e Felipe Avenatti dovrebbero tornare a guidare l’attacco del Kortrijk, mentre Nayel Mehssatou e Lars Montegnies dovrebbero mantenere il loro ruolo al centro del campo.

D’altro canto, il centrocampista adolescente Mathias Delorge-Knieper è in forte dubbio per il Sint-Truidense dopo essere uscito per infortunio nella prima di campionato contro lo Standard Liegi.

Se non dovesse farcela, l’attaccante del Gamba Osaka Rihito Yamamoto potrebbe entrare nell’undici titolare, in coppia con Frederic Ananou, Ryotaro Ito e Junior Bocat a centrocampo.

Probabili formazioni Kortrijk vs Sint-Truiden

Kortrijk possibile formazione titolare:
Vandenberghe; Wasinski, Silva, Radovanovic, De Neve; Mehssatou, Montegnies, Kadri, Mbayo; Bruno, Avenatti

Sint-Truiden possibile formazione iniziale:
Schmidt; Bauer, Smets, Godeau; Ananou, Delorge, Ito, Bocat; Steuckers, Koita, Kaya