― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleGermania: Hans Flick è il nuovo ct

Germania: Hans Flick è il nuovo ct

Se ne parlava già da un po’ di tempo ma solo poche ore fa è diventato ufficiale. Hans Flick guiderà la Germania fino al 2024 entrando in carica dopo gli Europei al posto di Joachim Loew, che lascia dopo 15 anni, e del quale è stato il vice dal 2006 al 2014, vincendo il Mondiale brasilian

Germania: quando inizierà Flick?

Il suo debutto con la Nazionale tedesca avrà luogo il prossimo 2 settembre contro il Liechtenstein, in occasione del primo match di qualificazione ai prossimi Mondiali, per poi proseguire tre giorni dopo in patria contro l’Armenia, e per ultimo l’8 settembre contro la Nazionale islandese.

Si tratta comunque di un ritorno dal momento che aveva già trascorso ben 8 anni sulla panchina tedesca come assistente di Loew. Poi nel 2019 la chiamata del Bayern Monaco per sostituire Kovac e con i bavaresi conquista sei trofei in un anno e mezzo, compreso Champions League e Mondiale per club.

Le parole di Flick

Queste le parole del futuro allenatore della Germania: “Tutto è andato molto velocemente, ma sono felice di aver firmato il contratto e di poter guidare la Germania dopo due anni eccezionali al Bayern che porterò sempre con me. Non vedo l’ora di iniziare, ci sono tanti giovani interessati in Germania e quindi ci sono le basi per avvicinarsi con ottimismo ai prossimi tornei, ad esempio all’Europeo di casa del 2024. So per esperienza che in Oliver Bieroff avrò un partner forte e affidabile, l’importante , però, adesso, non è quello che accadrà a settembre , ma a Euro 2020 ed auguro a Loew i migliori successi, merita un grande finale come commissario tecnico della Nazionale”.

Le parole di Bierhoff

Il Direttore tecnico della Federcalcio tedesca, Oliver Bierhoff, ha commentato: “Sono molto orgoglioso dell’ingaggio di Flick come allenatore della Germania. Sin dall’inizio era in cima all mi lista dei desideri. Conosco e apprezzo le qualità umane e professionali di Hansi che ho avuto modo di conoscere nei nostri anni insieme in Nazionale. Durante la sua esperienza al Bayern Monaco ha dimostrato il suo valore come primo allenatore. Abbiamo rapidamente concordato i piani e obiettivi futuri, per me era importante fare chiarezza prima dell’inizio del Campionato Europeo. Abbiamo un grande obiettivo comune: tornare ai vertici del mondo. Hansi sarà il capo sportivo della Nazionale maggiore, ma anche di tanti altri progetti e iniziative che includono tutte le squadre nazionali, la formazione degli allenatori e l’accademia DFB”.

Flick prossimo ct della Germania?

Germania: ecco i 26 convocati di Löw